Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Permessi CHOWN

  1. #1
    Guest

    Post Permessi CHOWN

    Buongiorno a tutti e in particolare allo staff di AV
    Mi risulta dopo aver cercato di installare una modifica al mio forum SMF di non avere la completa proprietà dei file, potreste grantirmi il completo controllo dei file tramite CHOWN?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni file nel tuo spazio web ha già l'owner corretto e l'unico che può avere, ovvero il tuo username, di conseguenza il pieno controllo dei tuoi file ti è già garantito.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, l'ho inoltrata all'autore della modifica che fallisce l'installazione, spero possa trovarne la causa però devo dire che anche un altro forum che ho (un forum di prova sempre su AV) ritorna lo stesso errore mentre chiunque altro riesce ad installarla senza problemi. :( La aggiornerò.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come promesso l'aggiornamento... Domanda... La mod_security è disattivata sul server... Vero? Se non lo è chiederei gentilmente di disattivarla in quanto quasi tutti i moderni software hanno le stesse funzioni (seppur non a livello apache come la mod) implementate (es. forum SMF ecc).
    Grazie in anticipo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    *bump*

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vige:

    puoi indicare esattamente quali problemi stai ancora riscontrando?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusi il ritardo non ho avuto la possibilità di collegarmi al forum.

    Dunque in pratica io utilizzo il forum di SMF (che supporto attivamente) e vorrei installare una modifica che si chiama "Forum Firewall" ma quando provo ad installarla il gestore pacchetti fallisce e dice che c'è un "Modification parse error" (nel caso non lo sapesse, e senza offesa visto che ho continuamente a che fare con persone che non masticano affatto l'Inglese, significa errore interno della modifica), peccato però che questa mod è una delle più scaricate ed utilizzate al mondo e sono l'unico a non poterla installare. Chiaramente l'errore è relativo ad Altervista perchè ho diversi amici e conoscenti che sono stati disponibili a tentare l'installazione su forum di prova non hostati su AV e la mod ha funzionato correttamente. Ho anche un altro sito di test http://ninjatest.altervista.org/index.php che ho appunto avviato per capire se potesse essere un problema di compatibilità relativo all'installazione di diverse altre mod in parallelo ma l'esito è stato negativo - la mod non si installa su un forum SMF hostato su Altervista.
    Ringrazio per l'attenzione e mi scuso ancora per il ritardo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    *bump*

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vige:

    purtroppo il messaggio d'errore non dice molto, hai provato anche a fare una ricerca sul web o chiedere al relativo supporto di SMF? Hai infine provato ad attivarla con php5.3 impostato?
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La ringrazio per la risposta.
    Come detto nel messaggio #3 sono in diretto contatto con l'autore stesso della modifica e mi sta facendo assistenza privata e diretta difatti le risposte vengono sempre da lui, da quel che dice.
    Il punto è che sono l'UNICO di TUTTO il forum di smf ad avere questo errore e avendolo anche su un'installazione di default (che è quella del sito di prova, anch'esso su AV) posso affermare con il 100% di sicurezza che è un problema relativo in qualche modo all'host (non al server) visto e considerato che è una delle mod più scaricate del sito stesso (10000+ download) e nessun altro ha riportato un problema simile. Lo stesso autore è assai perplesso ed è proprio per questo che mi sta facendo assistenza privata, per cercare di capire quale sia il problema con AV dal momento che come ho detto sono l'unico ad averlo (e l'unico con host AV).

    Come (credo) potrà constatare invece la versione di php è già impostata su 5.3, ma smf supporta (all'indietro intendo) fino alla 4.1 quindi escluderei anche questo. Ha problemi solo per le versioni che vanno dalla 5.0 alla 5.1 non si capisce bene il motivo, in ogni caso la 5.3 è chiaramente fuori da questo intervallo. Mentre le versioni supportate sono fino alla 5.4 e qualche problema forse risolto con l'ultima patch per quanto riguarda php 5.5, ma ancora una volta la 5.3 non è compresa in detto intervallo.

    La ringrazio in anticipo perchè nè io nè l'autore sappiamo più che pesci pigliare...

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai modo di individuare e postare il codice php che genera l'errore "Modification parse error"?
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Certamente.

    Questi sono gli errori: http://oi60.tinypic.com/fuc3n6.jpg

    E i file non sono i php bensì gli xml che mi danno il suddetto errore, però sono piuttosto sicuro che l'errore sia relativo ad AV visto che sono l'unico ad averlo anche sul mio server test che non ha altre mod installate... (http://ninjatest.altervista.org/index.php per il quale è liberissimo di chiedermi un account da amministratore e provare Lei stesso).

    Allego il pacchetto della mod per ovvie ragioni. Grazie in anticipo, e grazie anche per il Suo tempo.
    EDIT: non posso allegare perchè la dimensione massima degli allegati sul sito è 1MB, ho caricato il file zip su onedrive (sì il link è un po' strano ma non è nulla di malevolo né pubblicità). --> http://1drv.ms/1v8Mjiq

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    *bump*

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    *ri-bump*

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    *ri-ri-bump* gentilmente...

  16. #16
    Guest

    Predefinito


  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vige:

    fare up non serve ed è anzi contrario al regolamento del forum.

    Non ti è stata data ancora risposta perché ancora il problema non è chiaro, non appena sarà possibile e se ci sarà qualche novità in merito questa discussione verrà aggiornata.
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il punto 13 del regolamento Gianluca ma non ricevere una risposta in merito ad un problema che affligge TUTTA Banzai Media e non solo il server 182 non mi pare accettabile, ecco il motivo di tutti quegli up. Mi risolverò a cambiare host a questo punto visto che: le mail hanno un limite assurdo, la scritta altervista dall'url è praticamente impossibile da togliere (ho provato ma non funziona e fa crashare il sito), una delle mod più potenti non funziona per un problema che non riuscite ad individuare (onestamente non ne ho idea nemmeno io, so solo che su qualunque altro host funziona) e ultimo ma non ultimo non esiste un sistema di ticket come per qualunque altro host.
    Visti questi "contro" che hanno come unico "pro" il basso prezzo... Non mi pare ne valga la pena, purtroppo. Mi spiace ma non credo rinnoveremo con Voi.

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vige:

    hai ricevuto due risposte in merito al problema che segnali.

    AlterVista, ma in generale un servizio di hosting, non può studiare patch per la totalità dei software o delle mod esistenti, perché sviluppate da terze parti, pur essendoci da parte nostra massima disponibilità a mettere anche in evidenza sul forum o nei tutorial eventuali fix che i medesimi sviluppatori dovessero applicare per migliorare la compatibilità dei prodotti con la piattaforma.

    Quindi, qualora chi sviluppa la mod volesse aprire uno spazio web a scopo di debug e investigare in merito al problema saremo assolutamente disponibili e lieti di pubblicare un how-to per risolvere il problema segnalato, che potrebbe verosimilmente essere una patch del codice.

    Riguardo al resto che hai scritto AlterVista non vende piani di hosting, di conseguenza non è previsto un supporto gestito via ticket
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non è il fatto che sia una mod a non funzionare è l'HOST visto che è l'UNICO a non funzionare!!! E le "risposte" che ho ricevuto non sono affatto risolutive in nessun senso, nè positivo nè negativo.
    Come ho già detto io sto GIà scrivendo per conto suo visto che è americano e non capisce l'italiano! Ho condiviso con lui il mio accesso ad un sito secondario che ho creato al solo scopo di testare la modifica e come me ha potuto soltanto constatare che non funziona e ritorna solo quel falso "modification parse error" che non è assolutamente vero visto che funziona a tutto il resto delle persone...
    Ultima modifica di vige : 28-10-2014 alle ore 22.27.16

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    All'indirizzo email associato al tuo account ti è stato mandato un riferimento che puoi girare allo sviluppatore (anche in lingua inglese).

    Come ho scritto sopra siamo disponibili ad approfondire la questione se è disponibile il suo supporto.
    Ultima modifica di Gianluca : 29-10-2014 alle ore 00.55.30
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •