Per pubblicare modifiche al mio sito (realizzato con IWeb) il Server FTP mi chiede la password e non la riconosce. L'ho cambiata 2 volte (una me l'avete mandata voi, e non ha funzionato, la seconda l'ho cambiata io dal pannello di controllo e non funziona neppure quella). Potrebbe essere un problema connesso a Cloudfare? O al portachiavi del Mac? Ho cambiato qualche impostazione e da allora IWeb mi chiede la password e non la riconosce. Cosa posso fare? Lavoro con Mac OSX.
Grazie dell'aiuto
Elisabetta Vitalini Sacconi
Nel caso in cui si tenta di collegarsi ad un domino gestito con CloudFlare viene impedita la connessione via FTP, ma se ti colleghi al domino ftp.tuonome.altervista.org non avrai problemi. Per il resto la tua ipotesi potrebbe essere corretta, ma non abbiamo modo di verificarla.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Host: ftp.roccadajello.altervista.org
Porta: 21
Utente: roccadajello
Password: la stessa che usi per accedere al pannello di controllo di AlterVista
Modalità: passiva (PASV)
Criptazione: Nessuna o TLS esplicito
Questi sono i parametri che mi dà il pannello di controllo, ma la stessa password quando cerco di pubblicare le modifiche al sito non viene accettata.
Sembra che non ci sia un collegamento fra il pannello di controllo e il mio sito perchè se cambio la password sul sito il campo password rimane vuoto e anche il campo Directory/Path. Se inserisco la password a mano non l'accetta. COSA POSSO FARE? Se il sito rimane bloccato per sempre posso trasferire il materiale (foto) in un nuovo sito? E come faccio a salvarlo?
Grazie per l'aiuto
Elisabetta
Assicurati che il programma che usi invii la password attuale. Nel tuo ultimo messaggio qui sul forum hai scritto molte cose, ma non ho ben capito cosa hai fatto.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
La password attuale la inserisco manualmente nella pagina "Impostazioni di pubblicazioni del sito" ma quando faccio il test di connettività compare il messaggio "password errata". Nelle impostazioni è in bianco la voce "Directory/Path", cosa ci devo mettere? Infatti nell'ultimo messaggio di errore c'è scritto "Il Directory/Path non può essere trovato"
Ho anche verificato dal Forum il funzionamento del server 146 dove risiede il mio sito ma non è nella lista di quelli in manutenzione. Ho disattivato Cloudfare e ripristinato le impostazioni di default del Portachiavi del Mac, nel caso fossero quelli a interferire.
Ultima modifica di roccadajello : 19-09-2014 alle ore 06.16.49
Infatti non l'ha risolto e l'avevo già provato. Adesso l'errore non è più la password ma il Directory/Path non trovato. Inoltre in IWeb la lista delle pagine del sito e l'icona del collegamento (un mappamondo) che di solito sono blu, ora sono tutte rosse, segno che il collegamento non c'è. Chi mi può aiutare?
Da parte nostra non vedo perché non dovrebbe funzionare. Se puoi provare con un altro programma FTP, tipo Filezilla, ci togliamo il dubbio su cosa non funziona.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Ho scaricato Filezilla, ma cosa devo fare esattamente? I dati sono sempre gli stessi? Host, nome utente, password, porta
Sito locale Sito remoto, che ci scrivo? Come in altervista? Ho messo gli stessi dati e ha scaricato velocissimamente tutto il sito, ma direttamente nella casella di destra, senza che dovessi trascinarli o inviarli. Però la situazione è rimasta uguale, se faccio il test di connessione mi dice sempre che non trova la Directory/Path. Devo fare qualche altra cosa? Il sito è sempre online ma non posso più aggiornarlo. Adesso Filezilla ha dato un messaggio di errore. Nella colonna sotto la barra, in rosso, c'è scritto Errore: connessione chiusa dal server
Ultima modifica di roccadajello : 19-09-2014 alle ore 17.56.38
Se nella colonna di destra vedi le cartelle del tuo sito, allora è tutto ok.
Non è che hai scaricato il sito, semplicemente stai visualizzando tutto il materiale che c'è nello spazio web.
Per caricare un file, basta che lo trascini dalla colonna di sinistra(che è il tuo pc) alla colonna di destra (che è il tuo sito).
Per scaricare un file, ovviamente fari il contrario, trascini il file dalla colonna di destra a quella di sinistra.
Questi sono i messaggi di Filezilla dopo aver scaricato i miei files nella colonna di destra:
Stato: Contenuto cartella letto con successo
Risposta: 421 Timeout - prova a digitare più velocemente la prossima volta
Errore: Connessione chiusa dal server
Difatti non riesco a pubblicare il sito perchè il messaggio è sempre che la directory/path non può essere trovata. E le icone delle pagine nella colonna di sinistra in IWeb sono rosse invece che blu, segno che manca la connessione.
Ho risolto! Nella voce "URL del sito web" ho tolto www e miracolosamente ha funzionato! Strano perchè finora era andato sempre bene così. Grazie comunque dell'aiuto e della pazienza Elisabetta