Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ma il Perl non c'e'?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ma il Perl non c'e'?

    ciao,
    scusate, ma che vi costava supportare il Perl?
    io non so una riga di php mentre ho script gia' pronti che misono fatto con pazienza in perl...
    capisco l'ASP che bisogna pagare, ma il Perl e' opensource, che vi costa?
    ditemi che i miei script funzioneranno...

    ciao
    Ale-

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    capisco l'ASP che bisogna pagare, ma il Perl e' opensource, che vi costa?
    Il fatto che un qualcosa sia di libero utilizzo non significa che il supportarlo effettivamente per renderlo un servizio non costi, tutt'altro...

    Uno dei progetti in futuro sarà comunque quello di aggiungere a richiesta anche il supporto agli script cgi, questo però è un progetto a lungo termine.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito ok, ma...

    ...ma i costi per implementare un interprete Perl su una macchina con webserver gia' funzionante da parte di un amministratore che sa dove mette lemani sono al livello di un pacchetto di chewing gum...
    insomma, chi installa una distro gnu/linux e sa configurare apache ha quasi automaticamente il supporto cgi in perl.
    non voglio in alcun modo fare polemica, del resto il vostro servizio e' gratuito ed eccellente, solo dire che uno dei linguaggi di scripting web piu' diffusi al mondo meriterebbe di essere supportato e lo si potrebbe fare veramente col minimo dello sforzo.
    si tratta di spendere una lira e un minuto per rendere il vostro servizio ben piu' appetibile, alla fine ci guadagna sia il fornitore che l'utente.
    poi, fate voi, io i miei script li faccio girare altrove, finche' ci sono fratelli come jcwren su www.perlmonks.org che danno una shell, ma lo ammetto, siamo dei Perl Freaks! ;-)
    ciao
    Ale-

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    C'è anche da considerare ilò problema sicurezza generato dall'uso di una cgi-bin
    Av è molto sicuro peroprio perché ha fatte delle scelte, a volte probabilmente discutibili, ma che l'hanno portata ad essere uno dei sistemi di hosting più sicuri.

    Marco.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    C'è anche da considerare ilò problema sicurezza generato dall'uso di una cgi-bin
    Av è molto sicuro peroprio perché ha fatte delle scelte, a volte probabilmente discutibili, ma che l'hanno portata ad essere uno dei sistemi di hosting più sicuri.

    Marco.
    è esattamente quello che volevo postare io :)

    il progetto che dice gianluca è si di abilitare anche il cgi e di conseguenza anche il prl (per chi ha configurato i server gli ci vogliono 5 min.), ma anche di tener conto della sicurezza....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •