Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: errore 403

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore 403

    ciao a tutti ieri avevo lasciato funzionante il mio negozio prestashop sul link goldenfrog.altervista.org ma caso strano ieri sera mi ha restituito l'errore 403 sia per il sito che per il b.o.

    ho inviato una mail al reparto abuse altervista e mi hanno risposto che non sono competenti in materia di riattivazione e che mi devo affidare al forum. come riattivo il tutto? non ditemi che devo reinstallare tutto!!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Che CMS utilizzi?
    Attualmente l'errore visualizzato nel tuo spazio è per mancata esistenza del file config.inc.php
    Ultima modifica di miki92 : 04-09-2014 alle ore 09.45.55
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    prestashop. il file config c'è, possibile si sia cancellato da solo!!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Questo è quanto riporta il tuo sito:
    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/goldenfrog/config/config.inc.php' (include_path='.:') in /membri/goldenfrog/index.php on line 27
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Questo è quanto riporta il tuo sito:
    si questo lo so, ed infatti se apri goldenfrog.altervista.org/shop ti da errore 403.

    inoltre non mi spiego perchè prestashop non apra direttamente il negozio solo sul link goldenfrog.altervista.org (un po come wordpress e compagnia bella) che si collegano automaticamente alla directory. ma sia il fatal error sia il 403 come li tolgo? io a parte installare e configurare non ho fatto nulla e gli errori so nati soli
    Ultima modifica di Goldenfrog : 04-09-2014 alle ore 10.11.25

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    C'è un file .htaccess nella cartella "shop"?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    nella sotto directory config

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, nella directory "shop" (root di prestashop) c'è un file .htaccess? Se si postane il contenuto.
    P.S. Nella root del sito cosa hai installato?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si c'è! il mio sito è composto così

    come root del sito appare / e sotto di essa ho il file .ftpquota con un file index.php (nativi di altervista)
    io ho creato la cartella shop (/shop) in pratica ho copiato prestashop rinominandolo shop

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    volevo caricare uno screen ma non mi fa caricare nulla il forum

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No, nella directory "shop" (root di prestashop) c'è un file .htaccess? Se si postane il contenuto.
    P.S. Nella root del sito cosa hai installato?
    questo è ciò che contiene l'htaccess:
    Order deny,allow
    Deny from all

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Cancella questo file .htaccess
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ho risolto....

    ho seguito il tuo consiglio ma in modo differente ovvero dal file .htaccess ho rimosso le scritte e sovrascitto un file htaccess con il solo comando Redirect permanent /old.php http://goldenfrog.altervista.org che serviva per far rindirizzare il negozio presente su miosito.altervista.org/shop al link miosito.altervista.org

    caso strano è che il sito funziona ora ma non rimanda ovvero se apro miosito.altervista.org/shop apre il negozio mentre se apro miosito.altervista.org mi da errore.. c'è un modo per toglierlo o raggirarlo?
    Ultima modifica di Goldenfrog : 04-09-2014 alle ore 12.59.47

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    E poi nulla... controlla. Funziona!
    Quel codice .htaccess bloccava l'accesso da parte di tutti a tutti files.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    goldenfrog:

    non risulta un errore 403 aprendo l'url indicato
    Ultima modifica di Gianluca : 04-09-2014 alle ore 14.17.31
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma per reindirizzare il negozio al mio link che a sua volta in automatico reindirizzi alla directory del negozio?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    goldenfrog:

    non risulta un errore 404 aprendo l'url indicato
    chi ha mai parlato di 404? 403!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/goldenfrog/config/config.inc.php' (include_path='.:') in /membri/goldenfrog/index.php on line 27

    cosa devo scrivere e quale file modificare per farla sparire? come imposto che al link miosito.altervista.org si visualizzi il negozio? magari come gli altri cms che una volta scritto il link del negozio poi venga visualizzato sotto l'apposita directory.. aiutatemi e poi non ne approfitto più

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma che cosa è installato nella root del sito?
    Per fare un redirect puoi mettere nella root del sito ed un file PHP questo:

    Codice PHP:
    Header("Location: /shop/");
    Ultima modifica di miki92 : 04-09-2014 alle ore 13.40.19
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    nella root del sito c'è prestashop! a me interessa che se scrivono goldenfrog.altervista.org si apra il sito così com'è, poi che in automatico nella barra appaia /shop a me non interessa.. un po come wordpress o joomla o magento che come scrivi il link poi si collegano alla directory.. attualmente per aprire il negozio debbo scrivere il mio link/shop per poterlo vedere e se scrivo solo goldenfrog.altervista.org esce l'errore... provo con il codice suggerito anche se avevo provato con Redirect permanent /old.php http://goldenfrog.altervista.org che non è altri che il redirect 301 permanete inserito nel file .htaccess ma non rimanda a nulla!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ma che cosa è installato nella root del sito?
    Per fare un redirect puoi mettere nella root del sito ed un file PHP questo:

    Codice PHP:
    Header("Location: /shop/");
    non funziona.. ho dovuto toglierla altrimenti non mi fa visualizzare il sito.. ma semplici e dettagliati passaggi è possibile averli? e su pare che col contagocce ve li bisogna tirare fuori i consigli... esiste un modo o no per sistemare questo errore?

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    goldenfrog:

    ho corretto il mio post, intendevo ovviamente 403.

    Questo è un forum generico, in cui puoi trovare persone che conoscono i servizi di AlterVista ma non necessariamente qualsiasi applicativo mai creato nella storia del web, incluso prestashop.

    Hai provato anche a cercare sul web guide per installarlo/configurarlo? Hai provato anche a chiedere sul loro forum di supporto?
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    si, e sono riuscito a risolvere spiego i passaggi dettagliatamente in modo che chiunque possa risolvere qualora si presentasse l'errore.

    per rimandare il sito presente sotto directory esempio miosito.altervista.org/shop (o come si voglia) al miosito.altervista.org non deve far altro che modificare l'.htaccess con la seguente dicitura Redirect permanent /old.php http://miosito.altervista.org/index.php e lasciare il file solo sotto directory sito.

    per eliminare l'errore Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/utente/config/config.inc.php' (include_path='.:') in /membri/utente/index.php on line 27 (o qualsiasi altra) basta modificare l'index con questa dicitura:
    require(dirname(__FILE__).'/shop/config/config.inc.php'); e incollato sotto la directory principale del sito (nel mio caso "/"). Da notare che shop può esser sostituito con il nome della vostra directory contente il sito
    Ultima modifica di Goldenfrog : 04-09-2014 alle ore 14.29.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •