Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiutatemi, vi prego.

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiutatemi, vi prego.

    Buongiorno a tutti.

    Con delle mie amiche, abbiamo messo su un blog di notizie satiriche.

    Inizialmente con Alter Blog, passando ad Alter Sito e registrando un dominio miosito.net.

    Grazie ad un amico, siamo riusciti a modificare l'url del sito e degli articoli presenti nel sito con il dominio registrato (.net).

    Abbiamo questo tipo di problema.

    Se scriviamo un articolo e proviamo a condividerlo su social o altro, utilizzando l'url comprendente il nome del nuovo dominio e nome articolo, non viene fuori nč l'immagine correlata all'articolo, nč l'anteprima dell'articolo stesso.

    Alternativamente, se condividiamo l'url con dominio (altervista.org) tutto funziona come dovrebbe.

    C'č qui qualcuno che puņ darci una mano?

    Eventualmente possiamo girarvi i dati di accesso al sito.

    Vi ringraziamo anticipatamente.

    P.S.: Non siamo delle smanettone del web, per cui vi chiediamo di illustrarci eventualmente passo passo ciņ che dobbiamo fare.

    Grazieee!

    Roberta

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A occhio sembra che non abbiate cambiato i link alle pagine dell'immagine e dell'anteprima.
    Il fatto che da altervista si vede tutto puņ dipendere dal fatto che dalla pagina di altervista i riferimenti sono relativi e non assoluti.
    (Questa potrebbe essere anche la ragione per cui il link vi č sfuggito).

    Certo che senza un minimo di info su come arrivare al sito č un po' dura...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi possiamo girarti i dati di accesso.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, non č giusto che io sappia i dati di accesso.
    Dammi solo il link web e dimmi dovedevo andare per vedere quello che non va.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    http://www.corriereserale.net
    Se provi a condividere su FB una notizia qualsiasi non ti appare nč immagine nč anteprima.
    Viceversa, se accedi con corriereserale.altervista.org te lo consente.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Adesso ci sto guardando.
    Scusa non ho riposto prima, ma ho un grosso problema: tutti i miei dati su altervista sono scomparsi.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Gli indirizzi che mi hai dato sono alias e stanno tutti su altervista e funzionano. Ad occhio hai promosso su Altervista che ti ha dato un dominio di prima e lo ha reindirizzato. Dovrebbe essere tutto OK senza interventi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il problema si pone se provi a condividere l'url generata su Facebook.
    Non ti fa apparire nč l'immagine nč l'anteprima dell'articolo..

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Di questa questione se ne parla in decine di altre discussioni. Il domino acquistato non sostituisce il domino Altervista, ma č solo un redirect o, nel caso si usi il cloak, l'indirizzo reale delle pagine viene solo mascherato a chi vi accede via browser. Il servizio offerto č proprio questo.

    Facebook, ma anche Google, in genere ignorano il domino di secondo livello cosģ impostato e vanno a prendersi il contenuto reale che rimane fisicamente sul domino Altervista.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •