-
forse ho perso tutto
gestisco un blog, stamattina ho fatto un aggiornamento di wordpress, non salvando i dati. una volta fatto, ogni volta che aprivo il mio blog mi esce:Errore 500
Si è verificato un errore.
Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
sono tornata indietro e ho lasciato la pagina bianca. ,a ugualmente non riesco ad entrarci.Cosa è successo? ho perso tutto?
il mio blog è "cuoredivaniglia.altervista.org
help meeeeeeee
il bello è che prima c'erano tutte le cartelle, ora non più. ho perso tutto? si possono recuperare?
-
Il tuo blog dovrebbe essere ora funzionante, faremo le indagini del caso per capire il problema alla base.
In ogni caso ogni volta che viene fatto un upgrade di wordpress contestualmente viene anche fatto un backup di tutto il blog, proprio per poter ripristinare tutto a prima dell'operazione in casi come quello che hai segnalato.
-
ti ringrazio. Quindi ora posso entrare nel mio blog? mi esce questo messaggio... che faccio?È richiesto l'aggiornamento del database
WordPress è stato aggiornato! Prima di proseguire, dobbiamo aggiornare il database alla nuova versione.
L'aggiornamento richiederà un po' di tempo, occorre avere pazienza.
Aggiornamento database WordPress
-
È corretto, devi poi fare un reset della password
-
non ho capito, scusa, la mia incompetenza, devo cliccare "aggiornamento database wordpress" e fare un reset della password quella del blog o quella di altervista?
-
Ignora il mio precedente messaggio, non è necessario fare un reset della password, dovresti riuscire a loggarti normalmente.
-
ok.... ma devo cliccare su aggiornamento database wordpress? ....... e quando lo faccio devo fare il backup di tutto il blog?
-
Sì, devi aggiornare il database, invece dovresti già avere un backup che ti è stato fatto in concomitanza dell'aggiornamento
-
ok. grazie. ma come ripristino un backup?
-
perchè ho paura di perdere di nuovo tutto