Buongiorno.
Circa da giovedì scorso il sito ha iniziato a produrre un elevatissimo numero di query su db, tanto da superare la soglia consentita in meno di un minuto dopo lo scadere dell'ora. Non è quindi più possibile visualizzare ed accedere al sito, pertanto non posso nemmeno controllare i log di drupal. L'unico indizio è che qualche giorno prima avevo aggiornato un paio di moduli ed il core stesso, e sono quasi sicuro al 100% che non si tratti di richieste provenienti dall'esterno. Potete dirmi cosa causa quell'elevato numero di query al mio db?
Grazie
Ultima modifica di kinmen : 28-07-2014 alle ore 08.47.17
sì, da martedì è tornato (misteriosamente) online, ma io non ho fatto nulla, non potevo accederci. Comunque il dump dei log che posso ottenere da drupal al max mi riportano la query, ma non la frequenza, perciò non posso determinare se essa sia "legittima" o meno. Ho controllato sia i log di php interni a drupal che le statistiche dei contatti al sito senza rilevare nulla di anomalo. Per altro essendo il sito praticamente offline, sarebbe stato strano il contrario...
Lo pensavo anch'io, ma subito dopo gli utlimi (2xcore + un paio di moduli, in occasioni diverse) non si era bloccato, come fa invece talvolta quando ho più traduzioni da aggiornare. Speriamo in bene...