Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mail non inviate od altro problema?

Guest

Exclamation mail non inviate od altro problema?

ciao, avendo lasciato perdere l'SMTP esterno per via delle "restrizioni" di AV, ho cercato in lungo e il largo per la rete...ma ho trovato solo un piccolo plugin che "garantisce" di non far recapitare la posta nello spam......
    L'ho installato ma di email nemmeno l'ombra.

Ho pure caricato via FTP lo script php per testare l'invio mail ed una volta configurato e lanciato effettivamente la mail di test è arrivata.

adesso non capisco perché le mail di wordpress (usando la wp_mail() ) non le fa partire o almeno, è così?

non c'e' modo lato AV di verificare se dal mio dominio le mail partono oppure no?
    insomma vorrei capire se il problema è l'applicativo wordpress oppure altro.

senza email di notifica non vale la pena di fare nulla, non funziona nulla e gli utenti non sono/saranno mai informati su commenti, MP, NS, tutto insomma!

grazie mille!

Guest

Predefinito

se
    Ho pure caricato via FTP lo script php per testare l'invio mail ed una volta configurato e lanciato effettivamente la mail di test è arrivata.
    il problema è l'applicativo wordpress
    o sua configurazione/plugin

potresti cominciare da
    <?php wp_mail("tuo ind", "prova", "prova", "From: nome cognome <email@example.com>", "" ); ?>

devi includere wp-includes/pluggable.php per usarla

wp_mail ti restiuisce un errore se la chiamata falisce, diversamente non sai se è partita salvo riceverla
    wp_mail chiama a sua volta mail()

Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 21-07-2014 alle ore 20.04.34

Guest

Predefinito

niente di mettere mano al codice proprio non mi va...
    provato sendgrid, registrato ed attivato, approvata l'utenza e quant'altro...ma niente!!!
    email not sent

nemmeno sengrid funziona su altervista.

ok che è un host gratuito e tanto di cappello, ma limitare così l'invio da parte di un fornitore esterno, mi sembra molto limitante.
    non funziona ne in SMTP ne in API...ci ho rinunciato.

amen.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

aleksjboss:

se lo script di test invia le email normalmente allora il problema sta nell'applicativo che hai installato.

Se posti il codice che usi con sendgrid e qualche dettaglio in più sull'errore magari ti si può dare una mano.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao Gianluca,
    è un plugin intero...

si con lo script la mail effettivamente è stata inviata.

O.o madonna non posso reinstallare da capo tutto...è un macello, se facessi casini poi rimettere tutto in sesto è impegnativo!

Guest

Predefinito

rettifico che SendGrid funziona, occorre sbloccare le connessioni server2server, attendere almeno 45-60 minuti e poi settare tramite il plugin per wordpress rilasciato dagli stessi di sendgrid le varie credenziali, e mi raccomando tramite API.
    Così le email entrano in delivery e vengono spedite senza problemi.
    Inviata tramite la pagina di test del plugin e correttamente recapitata al mio indirizzo email.
    Adesso il blog è funzionale, in tutte le sue parti, compreso il piccolo forum all'interno e anche la piccola parte di community.