Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Traffico Email temporaneamente bloccato senza spiegazione...

Gpro non è connesso Neofita

Predefinito Traffico Email temporaneamente bloccato senza spiegazione...

Buongiorno,

Provo per la terza volta a chiedere anche qui il motivo del "TRAFFICO EMAIL TEMPORANEAMENTE BLOCCATO"

ho joomla aggiornato all'ultima versione, ho disabilitato anche il forum BBphp per vedere se si ribloccava, eppure ieri si è ribloccato.

ho un sito con oltre 500 iscritti ed email diretto non ne possono mandare al più possono fare registrazioni, ma l'ultima buona è del 14/05/2014.

ora mi chiedo, come si può capire cosa è o chi è che mi crea il blocco temporaneo dato che non ho info su cosa possa essere?

Anche perchè se continua così mi conviene prendere un Hosting a pagamento e almeno risolvo definitivamente...

Però dato che ho il sito su altervista da 4 anni e solo da un paio di mesi ho questi problemi ( circa 30-40 blocchi ) mi piacerebbe capire da cosa dipende, se è una cosa che posso sistemare o se non si può far nulla...

Grazie.

Guest

Predefinito

possibilmente da qualche bug dello script che viene sfruttato ai fini dello spam o semplicemente qualcuno attiva le notifiche per i tuoi post, bisognerebbe guardare il log email. in ogni caso se prendi un hosting a pagamento ed hai problemi di spam ti viene sospeso l'account uguale.

Predefinito

Forse, però su uno a pagamento hanno dei servizi antispam più "professionali"

poi la cosa strana è che ho il sito da 4 anni e solo dopo che hanno messo "CloudFlare" ho avuto problemi di blocco email, almeno 30 volte negli ultimi due mesi, sarà una coincidenza, però... sono andato a vedere i filtri su CloudFlare e per attivare quelli più "potenti" devi pagare... :-)

Guest

Predefinito

x Cloudflare puoi upgradare la protezione a livello massimo dal pannello di controllo av a gratis ;) cmq aspetta che passi qualcuno dello staff che ti spieghi quale applicazione generi il traffico email.

Predefinito

Si avevo provato pure a mettere il livello massimo, ma non aveva risolto...

In effetti spero che qualcuno dello staff possa indicarmi meglio cosa o chi crea questo traffico anomalo...

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Quello che possiamo dire è che storicamente avevi qualche mail al giorno.

Poi dal 19 Aprile il profilo è cambiato. Nei giorni 19-23-26-29 Aprile, 10-11-13-15-17-20-22-24-26-28-30 Maggio e 1 Giugno superi la soglia di 1000 mail giornaliere.

Negli altri giorni ne contiamo zero, tranne dal 6 al 8 Maggio in cui ne sono state inviate 4, 8, 5 e 7.

Spero che ti possa far capire qualcosa riguardo al comportamento anomalo del suo sito.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Il fatto è che ho il sito in Joomla, il Forum in phpBB e degli script php.

gli script posso verificarli, anche se quelli che mandano email le mandano ad un mio indirizzo e non ho ricevuto nulla...

si potrebbe sapere da dove provengono le email? se da joomla, dal forum, se da determinati file o altro? mi aiuterebbe a restringere il controllo..

grazie

L'avatar di saitfainder

Predefinito

No, non memorizziamo il nome dello script che effettua l'invio.

Predefinito

Niente, continuo ad avere problemi, ho anche disinstallato il Forum mettendone uno esterno...

Mi resta Joomla e alcuni file PHP miei che però non inviano email, quelli di invio li ho cancellati....

Non capisco come sia possibile inviare email, l'unica e se forse fanno registrazioni... però mica posso bloccarle...

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non è che il form di registrazione viene preso di mira da qualche spambot che registra account in continuazione? Potresti provare a inserire un captcha.

Inoltre vorrei ricordarti che il regolamento vieta espressamente l'uso di banner pubblicitari esterni.

Predefinito

Ma veramente nel modulo registrazione c'è già un Captcha per evitare registrazioni da bot...
    Però il problema persiste...

Per i banner pubblicitari era per fare una prova con alcuni circuiti, premetto cmq che un banner di Altervista e uno di Google by Altervista c'è, per cui non vi evito guadagni... :-)

Ho però notato che su un nuovo sito che sto implementando ( e ha poche visite al giorno ) il banner 350x250 mi dà ben 125 Cent + 84 AC.

su quello invece attuale dove arrivo anche a 700-800 visite al giorno e in cui è attivo anche "Altervista with Google AdSense attivato"

sullo stesso banner da 300x250 mi dà 56 Cent + 84 AC, cioè meno della metà...

Questo mi sembra alquanto strano.

Mese corrente guadagni con Altervista: 3,09, con Google € 8,72 totale: 11.81.

Considerando che con google prendo solo il 65% , perchè il resto và a Altervista, se mettessi solo pubblicità di Google senza passare per Altervista mi renderebbe 13,41 Euro (8,72/65*100) ( quasi 20 Euro l'anno )

Praticamente prenderei più con solo Google ( circa il 15% in più ) che mettendo banner di Altervista e Google insieme, che avrebbero dovuto fruttare molto di più...

A me sembra un pò scorretto così, è un servizio gratuito in cui costringete a mettere solo banner vostri illudendo buoni guadagni quando invece c'è sotto la fregatura.

Considerando che un Hosting + Dominio con tutto quello che offrite si trova a 10 Euro/l'Anno, conviene più l'Hosting a Pagamento con i banner che si vuole che il vostro....

O l'attribuzione delle tariffe nel mio caso è stato un Errore?

Grazie

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

gpro:

sei un po' offtopic, comunque riguardo al captcha dipende molto da come è implementato, la maggior parte dei captcha "standard" oggigiorno sono inefficaci.

Riguardo invece i guadagni:

1) Il circuito AlterVista with Google AdSense non equivale ad un AdSense "depotenziato", si tratta invece di un circuito che prevede una retribuzione anche ad impression aggiuntiva, quindi non è paragonabile ad adsense.
    2) La combinazione tra AlterVista banner e AlterVista with google AdSense prevede un bonus sui ricavi da 300x250 del 15%, il bonus non si riflette sulle tariffe indicate nel pannello ma viene direttamente accreditato
    3) AlterVista banner prevede diverse tariffe a seconda della tipologia di contenuti e metriche di traffico del sito, per questa ragione due siti possono avere differenti tariffe anche per il medesimo formato, a seconda che il sito possa o meno accedere a determinati gruppi di campagne
    Gianluca

Predefinito

Per quanto riguarda il captcha, devo vedere se trovo soluzioni più efficienti....

Per la Retribuzione, i 3 punti citati sono perfetti, ed è quello che sapevo infatti...

Cioè se li analizzo in teoria con AlterVista banner e AlterVista with google AdSense dovrei prendere alla fine di più che usando solo AdSense, ed è questo infatti che non mi quadra, perchè se prendo i guadagni di AdSense e aggiungo il 35% che trattenete, prenderei più di quanto prendo con "AlterVista banner e AlterVista with google AdSense".

E' questa la cosa che non mi quadra...
    Guadagno con le impression, prendo un 15% in più con il banner 300x250 e alla fine a conti fatti sto prendendo meno di un AdSense "puro"

Premetto che il vostro sistema è valido e lo uso già da parecchi anni, la mia è più una critica costruttiva che altro... anche se ultimamente con questo blocco email mi crea un pò di noie...

Però c'è da dire che a conti fatti da una parte sembra che uno vada a guadagnare di più del solo AdSense, nella realtà usando dolo AdSense "puro" senza i vostri banner andrei a guadagnarci di più...
    Ok che voi ci dovete guadagnare per il servizio offerto, però almeno arrivare alla pari sarebbe stato più equo.. ;-)

il Rapporto è:

1 AlterVista banner + 1 AlterVista with google AdSense, comprendendo tutti i bonus inclusi si ha guadagno X
    1 solo banner AdSense "Puro" ( ossia rimettendo le commissioni che prendete voi ) si ha un guadagno pari a X + 13-15% ;-)

Predefinito

buon giorno
    anche a me capita che improvvisamente per due volte mi appare il messaggio "Traffico email temporaneamente bloccato"
    ho provato a riattivarlo ma dopo poco si riblocca.
    nè io nè gli utenti del sito abbiamo riscontrato anomalie i invio email.
    come posso fare per evitare questo problema ?
    il sito è "gruppoamicidelvolo.altervitsa.org"
    grazie

L'avatar di oltrecomics
    oltrecomics non è connesso Neofita

Predefinito

Salve, anche a me è arrivato il messaggio citato nel topic, ho provato a cliccare sul link per riabilitare l'invio mail, ma non serve a nulla.
    Il mio sito è oltrecomics.altervista.org, uso wordpress e per ricevere mail ho Contact Form 7.
    Ho eseguito tutti e tre i controlli:
    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms
    ma il problema permane da 2 giorni

Grazie.
    Ma come un aquila può diventare aquilone - che sia legata oppure no - non sarà mai di cartone...no

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Il blocco temporaneo automatico sulle tue mail è già stato revocato.

Comunque anche nel tuo caso c'era una media di un paio di mail al giorno e dall'11 un'esplosione che ha portato a superare la soglia delle 1000 quando il numero di visite mi sembra rimasto uguale. Non credo che il tuo account sia stato compromesso, ma che sia preso di mira dagli spambot. Valuta la riattivazione di CloudFlare.