Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sito sequestrato dalla GdF

  1. #1
    rosarioonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito Sito sequestrato dalla GdF

    Salve
    sono il webmaster del sito http://rosarioonline.altervista.org/. E' da un pò di giorni che utenti mi segnalano al posto del mio sito, compare una pagina della gdf che avvisa del sequestro del sito. Io ho risposto che sicuramente si tratta di un virus nel pc dell'utente che fa questo scherzo ma pare che così non sia. Un utente mi ha scritto che la cosa l'ha notata su un iphone e dallo snapshot del sito compare un indirizzo ip che con un traceroute ho verificato che si tratta proprio di un server della g.d.f. Alcuni utenti hanno lamentato il problema per un giorno,altri addirittura da tutta la settimana, io manco una volta.... che sta succedendo? Grazie.
    Marco
    Ultima modifica di rosarioonline : 18-05-2014 alle ore 20.30.47

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Riesci a stabilire se questi utenti utilizzano lo stesso internet provider? Magari dipende dal DNS che usano.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    rosarioonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    In questo momento mi hanno segnalato che risulta sotto sequestro ma da dove sto io ora (fastweb) e da casa (Tiscali), e dal cellulare (Vodafone) si vede benissimo. Non vorrei che fosse un problema di Cloudflare. E' che se ad Altervista non risulta nessun sequestro (e dubito visto che nel sito non c'è niente che riguardi la pirateria...) incomincio a pensare a qualche malware ma non sul mio pc che è Linux.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Serve capire da quale provider si collegano gli utenti che visualizzano il messaggio e sopratutto il contenuto del messaggio (no screenshot).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    rosarioonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    TelecomItalia e Tre, e viene fatto un redirect verso questo server 83.103.74.20 . Nello snapshot che mi hanno inviato nell'url compare questo ip e non l'indirizzo del mio sito e la cosa è strana: quando vengono sequestrati i siti, se non sbaglio, viene cambiato l'indirizzo ip associato al dominio, per questo penso a un redirect. Ho cercato sul web altri siti "bloccati" e puntano tutti a questo server ma cambia il testo del messaggio, dove sono presenti articoli e il motivo del sequestro.

  6. #6
    rosarioonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Occhio che sono segnalazioni di persone che non conosco e di cui non sono riuscito ad verificare se affermano il vero. Una persona ha detto che si verifica per un paio di ore al mattino e poi ritorna normale, che mi sembra assurdo. Vorrei sapere se Altervista ne sa qualcosa di questo episodio; se non ne sa niente allora chiudo qui la storia e non ci penso più

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi indicare, anche via email all'abuse, gli urls che vengono indicati nel frontespizio?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    rosarioonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    gli ho appena scritto, grazie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve, anche io ho questo problema....da qualche giorno
    Le persone che mi segnalano questo problema si collegano da provider TELECOM e ARIAWifi, come possiamo risolvere??

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    la soluzione più rapida è togliere cloudflare, attendere che venga disassociata e poi nuovamente attivarla. Purtroppo sembra un oscuramento da parte dell'autorità che agisce in modo scorretto su alcuni ip di cloudflare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •