Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: pop-up nei banner!

  1. #1
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Exclamation pop-up nei banner!

    Aprendo la mia HomePage stamattina, mi sono accorto di una cosa molto strana. Aprendo una pagina che non contiene POP-UP me se ne è aperto uno!! Il POP-UP aveva come indirizzo principale ad.it.doubeclick.net e poi qualcos'altro. Ho controllato i collegamenti e ho visto che sia un payxclick che un payxview avevano come indirizzo principale ad.it.doubleclick.net. Come è possibile? Devo dire che il payxview era in flash, quindi è molto probabile che sia quello il banner da cui parte il POP-UP.
    Io ho scelto payxclick e payxview x quella pagina proprio x non avere finestre che si aprono e voi (non so se AV o quelli che forniscono la pubblicità) me ne sbattete uno con un sotterfugio?
    Spero che sia risolviate il problema.
    Grazie e ciao BlckDrgn

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo tipo di campagne è nuovo ed è sul circuito 7 e 8 (suo duplicato), si tratta di rich media, ovvero elementi pubblicitari che possono essere non solo i classici banners ma anche filmati in flash o altro (box html, banners che cliccati aprono delle finestre ecc ecc).

    Come specificato nella banners machine esse sono pilotate dall'esterno, non abbiamo controllo sull'erogazione di tali campagne quindi non possiamo a priori stabilire quale sarà l'html di volta in volta inviato, si tratta comunque di campagne standard di marchi famosi e che sono normalmente erogate su grandi portali, devono quindi essere prese così come sono.
    Ogni retribuzione, come specificato nella banners machine, si applica comunque anche agli eventuali popup che si aprono, che se non erro sono in genere abbinati agli elementi in flash.

    Il circuito, per le suddette ragioni e anche per il fatto che è dialer-free ha un notevole valore, ci sono comunque parecchi altri circuiti che si possono scegliere se i rich media non piacciono.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Talking thx x le info!

    Grazie per le info!!
    Pensavo che non foste al corrente della possibilità che fossero in flash e con POP-UP!
    Non ci sono problemi, l'importante è che sono dialer-free 100%!
    Ciao BlckDrgn

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ho letto anche nella banner machine, ma la retribuzione in caso di RichMedia che apre un popup non mi è ancora ben chiara:
    dalla bannermachine sembrerebbe che la retribuzione è uguale al banner (dunque 0,01 lordi) ok, ma se viene cliccato un banner ho la retribuzione.. e invece con questo popup come ci si regola? se si clicca il popup probabilmente sarà come cliccare il banner (deduco)...
    Però è un peccato che in una situazione di popup non venga retribuita l'apertura (che potrebbe infastidire qualcuno come si sa), dunque appare un popup senza che ci si guadagni nulla.

    Oppure mi sfugge qualcosa?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il popup in questo caso è retribuito come un banner, in modalità payperclick, il sistema lo traccia come se fosse un banner.

    Le campagne pubblicitarie popunder pagate ad apertura semplice non sono ormai così comuni (questo anche spiega perchè i popunders siano ancora dialer-based), ed è praticamente impossibile trovare un merchant che paghi per la semplice apertura di un popup così piccolo.

    Ogni banner e popup ha comunque un CTR (tasso di conversione visualizzazioni-clicks) medio definito, pertanto a fronte di X aperture ci sarà mediamente un numero Y di clicks fatti dai navigatori, anche se non esplicitamente la retribuzione è quindi strettamente collegata al numero delle aperture, e in più si eliminano anche eventuali dubbi e problemi tecnici nel tracciare le aperture semplici.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok grazie, non sono tanto sicuro se mi conviene utilizzarli o meno.. vedrò.

    Invece colgo dal discorso che sarà arduo trovare popunder dialer-free, comunque a me capita di vederne parecchi, ad occhio di dimensioni 600x300 ca, centrati sullo schermo... se si riuscisse a contattarne i mercanti..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •