Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile accedere al forum

L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog

Question Impossibile accedere al forum

Ciao a tutti.
    Mi sono trovato ad un certo punto a non riuscire più ad accedere al forum con le solite credenziali ed invece riuscire ad accedere al blog tranquillamente, neanche dopo molti tentativi con il recupero password.

Tramite l’unica possibilità di supporto (non potendo accedere al forum), ho cliccato sull’icona di altervista situata nella toolbar, cliccando sulla voce riscontro, ho inviato una richiesta di supporto.

Sono stato consigliato da Stefano – altervista help (che ringrazio vivamente), a disattivare il plugin CAPTCHA.

In realtà neanche dopo aver disattivato il plugin sono riuscito a risolvere subito!, però questa volta a differenza delle altre, effettuando nuovamente un recupero password sono riuscito a ripristinare tutto.

MI chiedo se la causa è dello specifico plugin che ho utilizzato "SI CAPTCHA Anti-Spam", in quanto se lo riattivo si ripresenta la stessa problematica, oppure può ripresentarsi per qualsiasi plugin di questa categoria?

Se reimposto una nuova password al blog, non riesco nuovamente a loggarmi sul forum, per poter nuovamente accedere devo reimpostare la vecchia password sul blog, è normale?

Spero di essere stato utile a quanti potrebbero trovarsi nella analoga situazione.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ripariamotutto Visualizza messaggio
    Se reimposto una nuova password al blog, non riesco nuovamente a loggarmi sul forum, per poter nuovamente accedere devo reimpostare la vecchia password sul blog, è normale?
    No, non è normale. Il forum di Altervista utilizza il tuo blog per l'autenticazione. Per questo motivo se metti un captcha al login poi non riesci ad entrare qui e per questo motivo la password è una sola.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Ciao.
    OK! Altervista utilizza le stesse credenziali del blog.

Volendo però adesso non posso cambiare la password direttamente dal blog, in quanto altrimenti non posso accedere al forum (già fatto le prove).

Se volessi cambiare password al blog, al momento, devo rieffettuare un recupero password dal pannello altervista.

Considera che dall'attivazione del mio blog, dal pannello altervista effettuavo il login con lo stesso nome utente ma con password diverse e CAPTCHA attivo.

Ti dirò di più; gestisco un altersito e ti garantisco che al momento entro (mi sono loggato 5 min. fà) sia con nome utente e sia con password diverse e cosa più importante utilizzo "SI CAPTCHA Anti-Spam" ATTIVO.

Mi farebbe piacere sapere quanto già esposto in precedenza, cioè se non bisogna utilizzare CAPTCHA, che definisco utile.

Spero solo di essere stato chiaro sia per i lettori del forum sia per un servizio migliore che vi contraddistingue sempre.

Ringrazio per la disponibilità.