Ciao a tutti.
Mi sono trovato ad un certo punto a non riuscire più ad accedere al forum con le solite credenziali ed invece riuscire ad accedere al blog tranquillamente, neanche dopo molti tentativi con il recupero password.
Tramite l’unica possibilità di supporto (non potendo accedere al forum), ho cliccato sull’icona di altervista situata nella toolbar, cliccando sulla voce riscontro, ho inviato una richiesta di supporto.
Sono stato consigliato da Stefano – altervista help (che ringrazio vivamente), a disattivare il plugin CAPTCHA.
In realtà neanche dopo aver disattivato il plugin sono riuscito a risolvere subito!, però questa volta a differenza delle altre, effettuando nuovamente un recupero password sono riuscito a ripristinare tutto.
MI chiedo se la causa è dello specifico plugin che ho utilizzato "SI CAPTCHA Anti-Spam", in quanto se lo riattivo si ripresenta la stessa problematica, oppure può ripresentarsi per qualsiasi plugin di questa categoria?
Se reimposto una nuova password al blog, non riesco nuovamente a loggarmi sul forum, per poter nuovamente accedere devo reimpostare la vecchia password sul blog, è normale?
Spero di essere stato utile a quanti potrebbero trovarsi nella analoga situazione.