Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Unable to send email

  1. #1
    Guest

    Question Unable to send email

    Buongiorno a tutti e in particolare allo staff di supporto!

    Ho installato il sistema SMF sul mio dominio http://vige.altervista.org/forum/index.php ma purtroppo ho riscontrato un problema per me gravissimo - non sono state inviate tutte quante le mail che sarebbero dovute partire da un topic annunciato (http://vige.altervista.org/forum/index.php?topic=77.0) del forum stesso. La cosa strana è che diverse mail sono partite ma molte altre no, senza un apparente ordine preciso. Avendo chiesto sul forum di smf.org (http://www.simplemachines.org/commun...topic=524224.0 nel quale io sono uno dei due gestori di questo account, in particolare Flavio93Zena là) e avendo ricevuto come risposta di chiedere a voi vorrei sapere quale sia la causa, se per caso avete abilitato la mod_security sul server 182 o qualche altra cosa che mi impedisce di inviare le email correttamente.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    C'è un limite di 3 mail ogni 2 secondi, se hai mandato una mail a un gruppo di persone è quasi sicuro che hai superato questa limitazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ma posso sapere allora come diavolo faccio ad inviare una mail globale tramite il forum? Non posso inviarle manualmente ed è assurda questa cosa. Se non trovo una soluzione sarò costretto a cambiare immediatamente host.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bump (sono 22 ore ma non credo che in queste due ore verrebbe fornita una risposta quindi...)

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vige Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ma posso sapere allora come diavolo faccio ad inviare una mail globale tramite il forum?
    Semplicemente non puoi. Per inviare newsletter puoi usare il tool "newsletter" di Altervista o utilizzare un servizio di terzi (MailChimp o Yahoo Gruppi).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Beh allora o trovo una soluzione o credo che cambierò host per questa stupidaggine insensata.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prima di chiamarla "stupidaggine insensata" conviene comprendere i motivi per cui su un hosting gratuito sono necessari determinati accorgimenti per evitare di chiudere il servizio perché è troppo facile abusarne.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando un dominio viene pagato non è più gratuito ;) campisco il Suo punto di vista ma la mia idea non cambia, si potrebbero trasferire tutti i siti pagati e con un certo lavoro dietro ad un server sul quale detta limitazione non sussiste.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Quel che compri è il dominio e non l'hosting, che è gratuito (è lo stesso di quello di terzo livello). Tutte le funzioni e i servizi sono dell'hosting.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vige Visualizza messaggio
    Quando un dominio viene pagato non è più gratuito ;) campisco il Suo punto di vista ma la mia idea non cambia, si potrebbero trasferire tutti i siti pagati e con un certo lavoro dietro ad un server sul quale detta limitazione non sussiste.
    Ti invito anche a verificare che l'hosting che scegli, poichè anche a pagamento, in tema di protezione da spam, tutti hanno delle policy più o meno stringenti. Tranquillo che non troverai nessun hosting che ti lascia tutto aperto. alcuni hanno limitazioni sul numero di destinatari, altri sul numero di email orarie o giornaliere. Nessuno ti lascia libero al 100% (sempre in tema di email).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mah, grazie per le risposte anche se tutto questo mi lascia abbastanza sconsolato. Ci sono milioni di forum in giro possibile che tutti abbiano ste limitazioni? A me non sembra che ci siano tutte queste restrizioni...
    Provo a trovare un qualche trucco da SMF.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    da amministrazione --> manutenzione --> mail -->impostazioni puoi impostare la coda mail, impostando quante email puoi inviare per minuto o per caricamento di pagina

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Lo so però non cambia nulla se l'host mi limita comunque a 3 mail ogni 2 secondi...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    è possibile modificare questa limitazione invece che 3 mail ogni 2 secondi a 90 mail al minuto? Non cambierebbe assolutamente nulla per voi ma io non posso modificare il codice per limitarla con una condizione così particolare... Posso modificare quante mail al minuto posso mandare ma non quante mail ogni DUE secondi...
    E OMG chi è quel tizio che spamma insulti O.o
    EDIT: aprirò un nuovo topic visto lo spam di quel tizio...
    Ultima modifica di vige : 30-06-2014 alle ore 18.19.45

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •