Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Caricamento pagine sito molto lento

L'avatar di cheapandchic
    cheapandchic non è connesso Neofita

Unhappy Caricamento pagine sito molto lento

Salve, è da un bel po' che il mio blog inizialmente su qualsiasi pagina carica molto velocemente e finisce per bloccarsi ad un certo punto come per caricare qualcosa per poi ritornare in funzione. il link è questo: http://cheapandchic.altervista.org
    Sono un po' ignorante in materia e so che c'è qualcosa che lo rallenta ma giuro che non so di cosa si tratta,se di pubblicità o altri elementi. Se qualcuno mi desse una mano vi sarei davvero grata. Grazie, saluti <3

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Mi viene da pensare che il problema possa dipendere da qualche elemento esterno che la pagina include, potresti provare a insallare il plugin firebug su Firefox e analizzare il tempo di caricamento delle varie componenti.
    Gianluca

L'avatar di cheapandchic
    cheapandchic non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Mi viene da pensare che il problema possa dipendere da qualche elemento esterno che la pagina include, potresti provare a insallare il plugin firebug su Firefox e analizzare il tempo di caricamento delle varie componenti.
    Nel mio essere ignorante ho provato utilizzando firebug e devo proprio dire che non ci ho capito nulla ahahha :( helP!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se lo apri e selezioni il tab "net" vedrai i tempi di caricamento di tutti gli elementi che compongono la tua pagina
    Gianluca

Guest

Predefinito

In questo caso il server è centralizzato, ma comunque se non ricordo male Altervista consente di allocare più risorse. La tranquillità in un progetto web è sempre frutto di una ponderazione in questo senso. Dopo aver avuto cura di ottimizzare il codice del sito e soprattutto le immagini, si dovrà scegliere lato server la soluzione di maggior solidità tenendo conto del peso specifico del sito (volume di contenuti e traffico). Sicurezza e affidabilità sono frutto di ponderazione.