Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problema: dominio secondo livello e banner altervista

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Problema: dominio secondo livello e banner altervista

    Ho notato un problema molto fastidioso causato dai banner altervista sui domini di 2° livello.
    Quando si accede a qualsiasi dominio di 2° livello, collegato ad un account altervista, si ha un flash della pagina al caricamento dei banner altervista; non succede coi banner google.

    Il sito si carica giustamente prima dei banner, ma quando il banner viene renderizzato, il sito fa un flash, come se scomparisse tutto e poi ricomparisse in un istante. Sembra una banalità, ma quando si sta navigando su un sito, e ad ogni pagina cliccata si presenta questo flash, vi assicuro che ciò è molto fastidioso e alla lunga stressante.

    Dettagli aggiuntivi:
    - Il problema si presenta solo sui siti di 2° livello
    - I banner google adsense non hanno questo problema
    - La maggior parte dei banner altervista causa il flash, escluso il banner con pubblicità di altervista stessa (crea il tuo sito gratis..) e forse un altro che ora non ricordo.
    - Il problema si presenta solo con google chrome (che è comunque il browser più utilizzato dagli utenti)

    Per farvi sperimentare il problema ho creato una pagina ad-hoc, contenente 2 link, un'immagine e 2 banner altervista: 728x90 e 300x250.
    I 2 link puntano entrambi alla medesima pagina di test, solo che il primo riguarda il dominio di 2° livello (che causa il flash) e il secondo il dominio originale (che non causa il flash).
    Potete vedere il problema osservando l'immagine inserita, la quale subirà il flash cliccando il primo link.

    Ricordo che il problema non riguarda solo il mio sito, ma tutti i domini di 2° livello.
    Staff, si può risolvere questo difetto?
    Ultima modifica di Johell : 17-02-2014 alle ore 13.11.38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •