Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ftp timeout

  1. #1
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Exclamation ftp timeout

    Buona sera,

    carico in automatico tramite un software dedicato delle pagine sul mio sito ma ogni 5 ore e 30 minuti il programma non riesce più ad inviare i dati e si blocca su upload...

    da cosa potrebbe dipendere?

    grazie anticipatamente.

    Simone

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si blocca sempre alla stessa ora? Ogni quanto si ricollega al sito?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    si collega ad intervalli di 5 minuti e dopo 5 ore precise (in pratica 60 connessioni) si blocca durante l'upload...
    a volte non mi appare nessun messaggio di errore mentre a volte mi appare l'errore 426 o il 530 anche se guardando cosa vogliono dire non saprei come risolverli visto che per 5 ore funziona e quando si blocca se subito dopo lo ricollego a mano va per altre 5 ore.

    grazie
    Ultima modifica di sulsitodisimone : 17-02-2014 alle ore 22.34.48

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Cosa vuol dire che lo ricolleghi "a mano"? Cosa c'è di diverso rispetto alle connessioni che fa automaticamente? Francamente il tuo problema non si è mai presentato per cui ci serve sapere tutto quello che può servire a identificare una possibile causa.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    quando si blocca l'invio dei dati, ogni 5 ore appunto, eseguo una connessione tramite un tasto che c'è sul software "web update" in modo che avvenga una connessione "manuale" non in automatico a scadenza di 5 min come impostato e questa va a buon fine;
    successivamente riparte la procedura automatica di upload e per 5 ore funziona automaticamente di nuovo...

    potrebbe essere anche un problema di invio del mio pc ma non saprei cosa visto che il firewall è stato dapprima configurato ad hoc e poi addirittura disattivato a scanso di equivoci e non saprei quale altro programma potrebbe interferire...

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quindi sempre attraverso attraverso quel software... Hai modo di ottenere un log ftp dal software per capire in qualche fase della connessione si blocca?

    Poi il fatto che dopo 5 ore si blocchi, a prescindere dall'ora a cui l'hai avviato, è veramente strano, ma non saprei come collegarlo ad un possibile un problema su Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao,

    vi chiedo scusa ma finalmente ho capito quale era il problema e riguardava il funzionamento del software e non era quindi un Vs problema!
    cercavo di capire dove fosse l'errore e disperato, andando per esclusione e tentativi mi serviva più che altro sapere se ci fosse stata o meno qualche impostazione circa il time out dell'ftp visto che il log degli errori riportava quella dicitura e invece il problema era di tutt'altra natura; adesso è quansi 20 ore che l'upload avviene regolarmente.

    Mi dispiace averVi disturbato inutilmente e Vi ringrazio comunque per le informazioni che mi avete dato.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •