Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: possibili problemi con librerie CURL + utilizzo di caratteri speciali

L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane

Predefinito possibili problemi con librerie CURL + utilizzo di caratteri speciali

Ciao a tutti ho un problema con una applicazione web che sto sviluppando (premetto che il problema è solo qui su altervista e non ad es sul mio server di sviluppo locale):

http://rpgworld.altervista.org/priceponder/

fondamentalmente è un aggregatore di prezzi per carte collezionabili. Cercando carte aventi nomi semplici come ad esempio:

Ponder

il portale risponde bene, ma se invece scrivo nomi che contengono caratteri particolari come ad esempio:

Zuberi, Golden Feather

ricevo il seguente messaggio di errore:

Errore di codifica del contenuto

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.

Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema.
    se invece digito il seguente nome:

Melira, Sylvok Outcast

ricevo un errore generico 500 di Altervista.

Non ne riesco realmente a venire a capo.

Qualcuno sa suggerirmi una possibile soluzione ?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Senza sapere come sono realizzate queste tue funzioni è difficile dire qualcosa. Chi è che tira fuori quel messaggio?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane

Predefinito

Quesi messaggi venivano restituiti dal browser quando tentava di caricare la pagina di ricerca. Purtroppo non avendo accesso ai file LOG di errore come in altri server web che utilizzo sono dovuto andare per tentativi cercando nel mio server di sviluppo di ricreare la problematica. Fondamentalmente era un problema di tempi di eseguzione di script che andavano troppo in là bloccandosi una volta superati i limiti impostati sul file di configurazione di PHP.

Ho risolto il problema spezzando le funzioni del motore di ricerca facendo tante piccole chiamate Asincrone con Ajax, ne ho approfittato per apprendere qualcosa in più del framework bootstrap implementando una finestrella MODAL con la barra di caricamento che va completandosi man mano che le chiamate asincrone si completano.

http://rpgworld.altervista.org/priceponder/ se vai qua e cerchi qualcosa tipo Entomb puoi vederne il risultato ottenuto.

Adesso fortunatamente gli errori che avevo segnalato sono scomparsi.

Grazie cmq per l'attenzione.