Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile disattivare in modo permanente e definitivo cloudflare visto che io non ne ho richiesto l'attivazione e quando è attivo mi rallenta il sito e mi crea problemi quando aggiorno le pagine, cosa che mi disturba non poco visto che avendo un sito che tratta di dati meteorologici le pagine vengono aggiornate spesso e anche più volte al giorno.
Dal pannello di controllo di altervista ho provato a disattivare ma dice solo che "sarà disattivato per le prossime 24 ore" ma non c'è opzione per disattivarlo in via definitiva mentre se mi collego al sito di cloudflare non mi fa accedere con le mie credenziali dicendo che non c'è alcun account associato al dominio.
Vi allego la mail che ho ricevuto ieri quando è stato attivato:
Codice:
Gent. Webmaster,
ti informiamo che per ragioni di sicurezza Cloudflare è stato attivato per il tuo sito web. Cloudflare è un servizio che, oltre a velocizzare il caricamento del tuo sito, ne migliora la sicurezza limitando lo spam e la diffusione dei malware.
L'attivazione del servizio è gratuita, ed è possibile grazie ad un accordo tra AlterVista e Cloudflare. Riceverai un'altra email con ulteriori informazioni riguardo al servizio. Per connetterti via FTP puoi usare l'indirizzo:
ftp.climaintoscana.altervista.org