Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: E' possibile disattivare permanentemente cloudflare?

  1. #1
    climaintoscana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2011
    Residenza
    Florence, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito E' possibile disattivare permanentemente cloudflare?

    Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile disattivare in modo permanente e definitivo cloudflare visto che io non ne ho richiesto l'attivazione e quando è attivo mi rallenta il sito e mi crea problemi quando aggiorno le pagine, cosa che mi disturba non poco visto che avendo un sito che tratta di dati meteorologici le pagine vengono aggiornate spesso e anche più volte al giorno.

    Dal pannello di controllo di altervista ho provato a disattivare ma dice solo che "sarà disattivato per le prossime 24 ore" ma non c'è opzione per disattivarlo in via definitiva mentre se mi collego al sito di cloudflare non mi fa accedere con le mie credenziali dicendo che non c'è alcun account associato al dominio.

    Vi allego la mail che ho ricevuto ieri quando è stato attivato:

    Codice:
    Gent. Webmaster,
    ti informiamo che per ragioni di sicurezza Cloudflare è stato attivato per il tuo sito web. Cloudflare è un servizio che, oltre a velocizzare il caricamento del tuo sito, ne migliora la sicurezza limitando lo spam e la diffusione dei malware.
    
    L'attivazione del servizio è gratuita, ed è possibile grazie ad un accordo tra AlterVista e Cloudflare. Riceverai un'altra email con ulteriori informazioni riguardo al servizio. Per connetterti via FTP puoi usare l'indirizzo:
    
    ftp.climaintoscana.altervista.org

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La disattivazione via pannello di controllo è possibile, ma se ti è stato attivato per motivi di sicurezza potrebbe riattivarsi nel caso in cui i nostri sistemi rilevassero di nuovo del traffico sospetto.

  3. #3
    climaintoscana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2011
    Residenza
    Florence, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non so quali siano i motivi di sicurezza però con cloudflare attivo il sito è lentissimo e se provo a fare qualcosa dal pannello di wordpress tipo aggiornare una pagina o un plugin mi va in timeout perché non riesce a caricare quindi anche se da una parte protegge dall'altra rende praticamente inutilizzabile il sito, per questo chiedevo come fare per disattivarlo in maniera definitiva senza stare ogni volta a fare la disattivazione temporanea.

  4. #4
    romanogandolfi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    climaintoscana ...mi permetto, vista l'esperienza dei giorni scorsi.
    CloudFlare sta lavorando sui server, evidente. Il sistema funziona bene ma a quanto pare hanno avuto qualche noia tecnica o sono stati sotto attacco.

    Ti direi, prova ad aspettare qualche giorno. Puoi comunque mettere il livello sicurezza a BASSO (meglio MEDIO-BASSO) e vedere che succede, se migliora.
    Se devi lavorarci sopra per attività da webmaster, nel pannello c'è l'opzione che lo disabilita per TRE ORE, così puoi caricare, lavorare tramite dashboard più agevolmente e senza avere time out magari

  5. #5
    climaintoscana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2011
    Residenza
    Florence, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sì, per adesso sto facendo a quel modo, lo disabilito temporaneamente per lavorarci su, però appena riparte si ritorna da capo e dovendo aggiornare spesso le pagine diventa scocciante dover sempre andare a fare la disabilitazione temporanea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •