Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: mancate visualizzazioni

  1. #1
    astrorisate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    4

    Question mancate visualizzazioni

    Il problema principale del mio sito Alterpages, costruito con HTML (copiato e incollato) di Dreamweaver, è che non si visualizzano dei filmati Wmv di non oltre 10MB da me creati con Movie Maker, nonostante nell'anteprima browser di IE tutto sia OK: ci sono impedimenti dovuti ai codec o altro? Lo stesso problema l'avrei con le presentazioni di Powerpoint? Eventualmente come posso ovviare volendo inserire dei filmati autocostruiti? Grazie a tutti coloro riescano a farmici capire qualcosa. Renatvs

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se l'hai fatto con Dreamweaver non è un sito fatto con Alterpages (che è uno strumento che mettiamo a disposizione).

    La visualizzazione di filmati o cose del genere dipende più che altro dal browser del visitatore. In questi casi il server web di Altervista non fa altro che trasmettere al visitatore il file che hai caricato sul tuo spazio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    astrorisate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Chiedo perdono per l'insistenza, ma altrimenti non potrei inquadrarmi tra i principianti. La risposta ricevuta in precedenza non mi ha permesso di risolvere il problema e ci sono delle cose che continuo a non capire: 1) perchè alcuni elementi uploadati, come gif animate, jpg e bgsound sono riproducibili mentre il filmato wmv e le presentazioni PPoint no? Possibile che I,E, ne impedisca la riproduzione, facendo vedere solo una cornice che li dovrebbe contenere? (ho fatto verificare da amici che usano I.E.); 2) che differenza intercorre tra il copiare e incollare l'Html di un editor esterno e usare quello che mette a disposizione Alterpage? 3) mii chiedo se il problema che riscontro dipenda da qualche differenza esistente tra i codici di Linux e Dreamweaver; 4) mi chiedo anche se l'editor di Alterpage abbia la stessa versatilità di Dreamweaver o ancor meglio di FrontPage, che so usare velocemente per impostare le pagine, data la sua facile intuitività nel comprenderne l'uso, anche dei frames (che tra l'altro, quando devo inserire immagini o altro, mi chiede il percorso dei file, che non so a quale si riferisca: se a quelli nella cartella dell'upload, presumo quelli inseriti in Gestione File, o a quelli del mio Pc..).; 3)Altervista supporta i frames?
    Grazie per eventuali chiarimenti e suggerimenti.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da astrorisate Visualizza messaggio
    Possibile che I,E, ne impedisca la riproduzione, facendo vedere solo una cornice che li dovrebbe contenere?
    Sì è possibile. La riproduzione di un contenuto dipende dal browser e dal sistema operativo. Mettere un video non vuol dire che poi sia fruibile da chiunque. Di solito a questo scopo si usano degli appositi player Flash o HTML5 che gestiscono la riproduzione in streaming a loro volta supportano solo una selezione di formati video.

    Citazione Originalmente inviato da astrorisate Visualizza messaggio
    2) che differenza intercorre tra il copiare e incollare l'Html di un editor esterno e usare quello che mette a disposizione Alterpage?
    Se il codice è uguale non c'è nessuna differenza.

    Citazione Originalmente inviato da astrorisate Visualizza messaggio
    4) mi chiedo anche se l'editor di Alterpage abbia la stessa versatilità di Dreamweaver o ancor meglio di FrontPage
    Alterpages è pensato per creare in fretta e semplicità un sito di poche pagine. Dreamweaver e Frontpage sono più complessi e pensati per realizzare siti di dimensioni medio/piccole.

    Citazione Originalmente inviato da astrorisate Visualizza messaggio
    3)Altervista supporta i frames?
    Altervista non deve supportare i frames perché si tratta di elementi HTML che vengono visualizzati dal browser.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    astrorisate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Evidentemente mi sono imbucato in un vicolo cieco, non so come fare per superare il problema: avete suggerimenti ad hoc?
    In considerazione del fatto che vorrei pubblicare una serie di disegni umoristici, a questo punto cosa mi conviene fare, tenuto conto che mi piacerebbe mantenere l'impostazione grafica delle pagine così come viene visualizzata? Ho delle chances di riuscire nell'intento?
    Grazie per la pazienza.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma se carichi i video su YouTube o Vimeo e poi includi il loro codice nelle tue pagine? Funziona al 100%.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    astrorisate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ci proverò, anche se mi dovrò scervellare dato che non ho dimestichezza, specialmente con Vimeo che non so cosa sia...
    Intanto ho saputo che chi naviga con Mozilla visualizza tutto. Vediamo quello che riuscirò a fare, probabilmente mi rifarò vivo per eventuali e varie... per adesso grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •