Ho già letto svariati topic a riguardo ma non penso rispecchino la mia situazione, non ho utenti iscritti in quanto non è propriamente un sito ad archiviazione quanto più un sito archivio dati, c'è il forum ma ancora chiuso, attualmente funziona da archivio anche quello. Ragion per cui non capisco da dove escano queste e-mail nè tantomeno dove vadano. A quanto vedo ogni tal volta che qualcuno chiede questa informazione non riceve risposta, ma è la stessa che chiedo io:
Potrei sapere quale mail stà mandando quali mail a quali indirizzi?
Escludo il fattore virus nel computer in quanto il giorno che io ho resettato database coincide con il giorno che ho formattato il computer, ragion per cui per un caso (o fortuna) penso di poter escludere questa ipotesi a priori.
Ricevuto già 3 volte questo messaggio nella mia inbox, credo dovrei iniziare a preoccuparmi
Si parlo di questo account, e ho ricevuto questo avviso 3 volte non una ._."
Mi auguro capisca quanto mi sembra assurda la cosa, sono ancora con traffico bloccato non sò nemmeno io per cosa :l
Ma che diamine! Mi sveglio stamattina (in questo istante) Loggo la console di Altervista e leggo NUOVAMENTE questo messaggio per il quale mi bloccano. No seriamente fate qualcosa, date un occhiata non ha senso un errore così nel sito mio ._.
p.s.: l'account è questo non quello di ieri "adinetheelegant" è che la cronologia mi ha incasinato la vita ._., btw è questo il sito
vtm-jyhad.com
che sarebbe slbynightwod.altervista.org
Ultima modifica di slbynightwod : 28-01-2014 alle ore 08.47.01
Post Scomparsi, messagio altervista: Traffico email temporaneamente bloccato
Riapro la discussione visto che non ho trovato riscontro di supporto nella precedente, e ho problemi a capire come reperire i precedenti messaggi, non capisco bene i forum e chiedo scusa nel caso questa mia azione vada contro le regole, ovvero di aprire due post, tuttavia non avevo spiegato bene il problema e non scrivevo dall'account giusto, spiego ora nel dettaglio:
-Alcuni "problemi" di migrazione dominio mi costrinsero a fare un backup del sito adoperando servizio di backup altervista database, questo backup andò a buon fine, e risolse anche un problema che non riuscivo a risolvere, ovvero i miei "post" in italiano "articoli" di wordpress non venivano visualizzati, riuscivo a leggere solo i titoli e come contenuto, vuoto totale. Aprendo però l'editor del post il contenuto c'èra, ma con anteprima pagina o navigando la pagina, risultava vuota.
Prima del rollback con back up avevo ricevuto questa email nel pannello altervista Traffico email temporaneamente bloccato, ma non avevo la certezza che questo messaggio avesse creato il problema, ora si.
-Come detto, in seguito a back up avevo recuperato i file anche se ho dovuto Ri-Fare tutte le nuove pagine da capo, nessun problema, le compilo di nuovo anche se èrano più di 200, ma mantengo la calma, le ri-finisco quasi non dormendo in 3 giorni. Sito funziona bene, tutto ok.
Mi sveglio e nuovamente nella console messaggi altervista, pannello, questo messaggio
Traffico email temporaneamente bloccato
E i miei "Articoli" presentano nuovamente lo stesso problema
Difatti il Plug In "SimplePress" mi impedisce di vedere i post, ma facendo Edit post, il testo c'è.
Ho pensato potesse èssere un problema del plug in, e quindi visto che il mio sito è strutturato solo di "pagine" e non di "articoli" fatta eccezione del forum, ho creato un "articolo" chiamandolo "Test" e immettendo un testo con svariati "test test" al suo interno, e questo è il risultato, come vedete non si vede.
Posso capire cosa cavolo è questo "Traffico email temporaneamente bloccato". Nella spiegazione del messaggio parla di virus nel mio computer, e lo escludo visto e considerato che quando io ho fatto backup, il giorno stesso, ho formattato il computer. Quindi virus nel mio pc non ce ne èrano e non ce ne sono e su questo posso mettere come garanzia la testa del mio cane.
E' possibile sapere cosa stà mandando mail a chi e con scritto che cosa?
E Sopratutto, è possibile risolvere il problema generato da tale misura di blocco che impedisce la visualizzazione dei Post?
Premessa: Prima di aprire questo post di richeista aiuto ho effettuato una ricerca con google, immettendo come keyword solo ed esclusivamente wordpress e eventuali causali create da wordpress per questo tipo di problema, e ho fatto i relativi test senza alcuna risoluzione. Per la legge delle esclusioni il problema deriva, come da prima intuizione, da quel messaggio Altervista.
durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.
Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.
Ti preghiamo quindi di:
1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms
L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.
E io non sò, tecnicamente è un forum plug in, se ho capito di quale parli, permette l'iscrizione ma volendo, se capissi come, potrei pure disabilitarle e adoperarlo solo come archivio, il problema è che da quando s'è bloccato il servizio la prima volta, il forum ha smesso di funzionare correttamente e non mi permette di leggere le cose che posto, come ho scritto sopra ç.ç
Si, tralaltro non ho ancora capito dove impostare la mail, ho provato e riprovato a mandare mail di test, e non funziona, se il problema è quella pagina con quel contact module, la rimuovo
Scusate se mi inserisco, sono nuovo e spero di non aver sbagliato discussione.
Ieri ho inviato una newsletter ad oltre duemila iscritti, di cui però risulta andata a buon fine meno della metà.
Ho poi ricevuto un'e-mail da altervista che avvisava che il traffico e-mails era temporaneamente bloccato.
Poichè non ho fatto spam, ma ho inviato una newsletter tramite una banca dati di indirizzi che posseggo legittimamente, chiedo come devo comportarmi per non avere futuri blocchi.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.