Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Dominio comprato

  1. #1
    Guest

    Angry Dominio comprato

    Cari amici di altervista, avrei un prblema con il mio dominio che ho acquistato ormai 72 ore fa....

    Il dominio (acquistato) scelto da me è "nuovogiorno.info".....
    solo ke per fare il sito, mi appoggio ad un programma esterno, ed inserisco i dati con server FTP...
    solamente che, al momento, essendo passate le 48 ore previste da voi, non posso ancora usare il server FTP del dominio "nuovogiorno.info"...
    solitamente dovrei aggiungere le mie cose al sito, scrivendo "ftp.nuvogiorno.info" e relativa user e password, ma tutto ciò non mi è possibile..

    Allora ho provato a seguire le FAQ ed ho agito come da voi indicato...

    - Sono andanto sul mio dominio, e poi su "SOTTODOMINI / REDIRECT"
    - Sono andato su "MODIFICA"
    - Ho evidenziato "CLOAK" ed ho provato a cambiare destinazione, scrivendo al psto di "http://nuovogiornoonlus.altervista.org" il link al dominio, ossia "http://nuovogiorno.info".... ( come mi era stato detto di
    fare )
    ma non appena salvo il cambiamento, mi esce una fascia rossa con scritto "LA DESTNAZIONE INDICATA GENERA UN LOOP"

    P.S -- nelle voci DESCRIZIONE e KEYWORDS non ho inserito nulla, mentre nella voce TITOLO ho scritto nuovogiorno.info.

    Che devo fare ???

    Ora, come dovrei fare per avere il mio sito SEMPRE visibile al link " http://www.nuovogiorno.info " ???
    cercate di essere il piu precisi possibile per favore, non mi intendo molto di queste cose...
    grazie in anticipo ( URGENTE)

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Utilizza i dati del tuo account AlterVista. Come specificato il dominio non ha un nuovo spazio web associato e non è direttamente associabile ad un account AlterVista: il suo principale funzionamento è come redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Con l'applicativo FTP non puoi puntare al dominio di secondo livello, in quanto altervista non offre uno spazio web per il dominio di secondo livello, ma solo un redirect. Il tuo spazio rimane quello di terzo livello, e se hai necessità di visualizzare sulla barra degli indirizzi solo il tuo dominio prova a seguire questa guida.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    in poche parole ho pagato per niente ?!?! o.O

    da quello che ho capito non posso visualizzare il sito sul link "www.nuovogiorno.info "... ma verrò SEMPRE reindirizzato al link "www.nuovogiornoonlus.altervista.org" ?? giusto ?

    A me sembra una fregatura.. comunque....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se segui la guida che ti ho postato avrai in parte quello che cerchi, fidati che l'ho fatto anche io sul mio sito.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    possiao dire che cel' ho fatta.... ma ora, come procedo per aggiornarlo ?? dove devo caricare i dati ??

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I dati li devi caricare dove li caricavi prima, il tuo spazio è sempre sul dominio di terzo livello non sul secondo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho appena provato a cambiare qualcosa nella pagina (dal programma) ed a pubblicare, ma mi è cambiato tutto solo nel dominio di 3 livello, non in quello di secondo...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nel dominio di secondo livello c'è solo un iframe che contiene il sito di terzo livello, quindi se modifichi il sito le noterei da entrambe le parti, se noti delle differenze prova a pulire la cache del browser.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho cambiato la scritta sulle foto delle attività ed ho tolto l' opzione OPERATORI dal tasto STAFF.. e guarda.....

    dominio 2 liv. --> http://nuovogiorno.info/
    dominio 3 liv. --> http://www.nuovogiornoonlus.altervista.org/

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io lo vedo uguale, vedo solo direttivo. Hai cancellato la cache?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si, sn riuscito a sistemare provando e riprovando.. GRZ 1000 per il tuo aiuto..:) a presto

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si si, ho cancellato la cache ed ha funzionatoooooooo :)
    ma cm mai dovevo cancellarla ?? che problemi crea la cache ??

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Di niente!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nuovogiornoonlus Visualizza messaggio
    si si, ho cancellato la cache ed ha funzionatoooooooo :)
    ma cm mai dovevo cancellarla ?? che problemi crea la cache ??
    La cache è una copia in locale di immagini ed altre parti del sito per velocizzare il caricamento, quindi cancellando la cache deve riscaricare tutto dal server comprese quindi le modifiche.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho avuto gli stessi problemi.
    Andava specificato nel momento del pagamento ( in modo leggibele e comprensibile ai meno esperti ), perchè io non voglio un re-direct, voglio un sito.

    E non voglio di certo seguire quella procedura che mi svantaggia tanto.

    Grande fregatura.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    La cosa è molto chiaramente scritta. Forse quello che bisognerebbe fare è LEGGERE.
    Cmq non riesumare post vecchi. Inizia una nuova discussione.
    stefanodurso likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •