Problema spam continuo. Grazie ai suggerimenti ricevuti in questo forum, ho capito come sbloccare il mio blog, dal sistema automatico cloudflare, che scatta ogni volta, per l’affollamento di spam: sono sotto attacco! Portandolo così alla voce, medio. Niente da fare, pian pianino lo spam aumenta di nuovo e riscatta l’automatico; ma purtroppo, nemmeno con la voce, alto riesco a far calmare le acque. Come si fa a continuare così, ci sono altri sistemi migliori per battere questo spam che non ci lascia in pace, in modo da poter lavorare sereni?
Non so se vi annoio. Io 4 anni fa ho aperto questo sito/blog per avere la possibilità di parlare al mondo intero, sono convintissimo che per uscirne dai guai, il mondo debba diventare, e alla svelta un'unica Nazione. In un certo senso ci sono riuscito, solo che si è aperto, il portone dei grandi negozi d’ogni angolo del mondo. E qui si è formato un sistema binario: mentre c’è la maggioranza che pensa solo a reclamizzare la loro merce, dall’altra parte di minoranza, invece s’interessano del blog e ne sono tutti, entusiasti di quello che ho scritto di fantastico fino adesso, anzi, addirittura alcuni l’hanno proposto per un concorso mondiale, come miglior sito.
Io quello che ho fatto fino ad oggi, è quello di salvare, approvare chi l’ha a cuore, e inviare allo spam tutti gli affaristi. Essendo però che lo spam si ripresenta come se niente fosse stato, allora mi sono venuti dei dubbi, e vi chiedo: è possibile che lo spam che è già stato mandato via, si ripresenti perché il database li paragona a quelli salvati? E quindi ho pensato di fare delle correzioni a tutti quei commenti che ho salvato, cancellando magari i nomi che rappresentano le ditte unificate. Che cosa ne pensate, può funzionare. Sinceramente mi dispiacerebbe tanto se fossi costretto a cancellarli tutti, mi ritroverei il blog quasi nudo.
E a questo punto, lancio un appello, essendo da solo, e quindi frastornato per le tante cose che servono: ebbene c’è qualcuno che mi possa aiutare, come badare per l’indicizzazione e insomma a tutta la parte tecnica del sito, in modo che possa fare, l'avanzamento che merita? www.lasciateognimenzognavoichentrate.com
Vincenzo Di Luciano.