Problema Blocco accesso ftp per segnalazione malware
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ieri ho avuto questo simpatico messaggio,
(Gent. Webmaster,
su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al seguente file: http://rossellanails.altervista.org/GordonDiakite in quanto risulta affetto da malware.
Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account rossellanails e` stato temporaneamente bloccato.
Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare il file /GordonDiakite (ed eventuali altri malevoli) via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.)
Ok,
mi sono messo subito ha eliminare tutti i file estranei, cercato anche quelli modificati dal malware e ripristinati via ftp. Recuperato lanciato backup del database alla settimana precedente.(Credo di aver fatto piazza pulita)
in fine ho mandato una mail ad ABUSE di Altervista..
Ora:
che succede? perchè non vedo ancora i file del mio sito in remoto?
credete sia sufficiente quello che ho fatto?
Da esperienze precedenti qualcuno può dirmi se è riuscito a recuperare il sito o sarò costretto a rifarlo nuovo?
Vi ringrazio per l'Attenzione.......
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Ops, ,
Ho scaricato il sito via ftp in locale e fatto controllare dall'antivirus che ha trovato 5 file infetti, poi ho controllato le dimensioni di tutti i file ma quel file non l'ho controllato, grazie per la dritta....