Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blocco accesso ftp per segnalazione malware

opmanga non è connesso Neofita

Predefinito Blocco accesso ftp per segnalazione malware

Salve a tutti oggi ho trovato il sito bloccato dopo aver cambiato la pass come mi è stato richiesto ho letto il messaggio che mi hanno inviato cioè: (Gent. Webmaster,
    su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al sito web opmanga in quanto risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account opmanga e` stato temporaneamente bloccato.

Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.

Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito.

A presto
    -AlterVista-)
    La mia domanda è questa come faccio a sapere quali sono i file malevoli? qualcuno può spiegarmelo? Grazie!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

opmanga:

il tuo account è stato sbloccato, il motivo del blocco è la mole consistente di spam presente nel forum che ospiti, eliminalo o ripuliscilo dallo spam per evitare che il problema si ripresenti in futuro.
    Gianluca