Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Invio mail verso dominio tiscali.it

  1. #1
    luigimicco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito Invio mail verso dominio tiscali.it

    Salve,

    da qualche tempo, dal mio sito non si riescono più ad inviare mail al mio indirizzo sul dominio tiscali.it (ma ho verificato che succede anche con altri indirizzi su dominio tiscali.it).

    Lo stesso script invece funziona senza problemi se indirizzo le mail ad un altro mio indirizzo su gmail.com.

    Ho provato sia con script più complessi, sia con lo script semplice che ho trovato su altre discussioni

    Codice:
    <?php
    if(mail('*****@tiscali.it','oggetto','messaggio','From: luigimicco@altervista.org'))
    echo 'email inviata correttamente';
    else echo 'Errore!';
    ?>
    (ovviamente gli asterischi servono ad oscurare qui il mio indirizzo, ma nello script l'indirizzo è in chiaro)

    Si ottiene la segnalazione che la mail è stata inviata correttamente, ma in realtà non arriva alcuna mail.

    L'opzione di filtro spam su tiscali è disattivata.

    Qualcuno sa come risolvere ?

    Grazie
    Ultima modifica di luigimicco : 02-01-2014 alle ore 19.22.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo la funzione mail() di PHP restituisce true indipendentemente dall'avvenuta consegna al mittente purchè la email venga correttamente ricevuta dal servizio SMTP del server di Altervista. Sarà poi tale servizio SMTP, a cui non puoi accedere in alcun modo, ad occuparsi della consegna fisica al destinatario.

    Io posso solo consigliarti di aggiungere al "From: luigimicco@altervista.org" i terminatori di linea "\r\n" in quanto alcuni server interpretano male l'header se non è terminato così.

    Una prova che puoi fare è spedire tramite gmail.com una email mettendo come mittente luigimicco@altervista.org (devi prima seguire una piccola procedura , che adesso non ricordo come si fa, per abilitare tale funzione su gmail) e vedere se i messaggi vengono regolarmente consegnati.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •