Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Query execution was interrupted

  1. #1
    proevomanager non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito Query execution was interrupted

    Salve,
    segnalo che è da un paio di giorni che riscontro nuovamente un problema sull'interrogazione del database attraverso le query , dove di punto in bianco , query eseguite correttamente più e più volte , si "incantano" fino a ricevere come da titolo l'errore "Query execution was interrupted" (dopo una lunga attesa) ...

    Siccome il problema si è già verificato in passato e mi è sempre stato prontamente risolto dopo averlo segnalato qui sul forum, sono qui a chiedere nuovamente aiuto...

    se possibile mi poacverebbe sapere da cosa è causato e se poso fare qualcosa da solo per ovviare a questo tipo di inconvenientio anche in futuro.

    Grazie in anticipo e buona serata

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Vale lo stesso suggerimento che ti è stato dato la volta scorsa: http://forum.it.altervista.org/probl...-database.html ovvero innanzitutto di individuare la query che viene interrotta e poi analizzarla per poi ottimizzarla. Le query che utilizzano correttamente gli indici (che vanno anche creati appositamente) sono decisamente più veloci, anche centinaia di volte più veloci.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    proevomanager non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si, sono d'accordo, ma non mi riferisco ai tempi standard di interrogazione del database, il problema segnalato si verifica di tanto in tanto su una a caso delle centinaia di query , non su una o più specifiche... inoltre la stessa query svolta per esempio 10 volte mi da questo problema solo una volta , negli altri 9 casi è velocissima ... però quando si incanta l'attesa è interminabile prima di restituire l'errore segnalato (minuti).
    Inoltre il problema compare solo di tanto in tanto (fino ad ora è successo tre volte in un anno) , ed in tutti e tre i casi si è ripetuto per più giorni consecutivi per poi scomparire dopo averlo segnalato qui sul forum, per questo motivo pensavo che foste intervenuti voi ;-)

    In ogni caso , grazie come sempre per la pronte risposte e i preziosi suggerimenti, saluti e buon lavoro;-)

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se capita solo così raramente può essere anche dovuto ad un momentaneo rallentamento del server e quindi non c'è nessuna soluzione praticabile.

    A volte capita anche che l'ottimizzatore di mySQL si comporti in modo diverso dal solito e renda la query molto lento. In quel caso, che però è difficilmente individuabile e alquanto improbabile, occorrerebbe forzare il comportamento della query.

    Però, appunto, se capita un paio di volte l'anno e su query diverse non è facile capire cosa non va.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •