Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Domanda su vostra email di segnalazione

  1. #1
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito Domanda su vostra email di segnalazione

    Spettabile supporto altervista vorrei chidervi una domanda, oggi ho ricevuto una vostra email abuse notification da parte di microsoft per un articolo presente nel mio sito ( che conteneva esclusivamente un TIP o trucco per spostare delle cartelle private usando Windows XP ) che riportava una spiegazione per spostare delle cartelle su windows XP, un articolo assolutamente innocuo, una piccola spiegazione su come muovere delle cartelle usando SEMPLICEMENTE dei comandi di windows XP.
    Ora volevo chiederti ma come possibile che vengano segnalate queste cose assolutamente banali e perfettamente consentite in quanto non violano nessunissima regola sul materiale protetto?

    Ho comunque provveduto ad eliminare quel piccolissimo articolo, peraltro esistente su 10000 siti online, e vi ho mandato email di conferma.

    Sarei molto grato se mi rispondeste sul perchè di tali segnalazioni a mio parere assolutamente errate.

    Cordiali Saluti e grazie ancora.

  2. #2
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Secondo me hai fatto male a cancellare l'articolo. Il vero problema sta nel fatto che Microsoft fa delle segnalazioni a random su siti che riportano alcune parole chiave specifiche, anche se questi non infrangono nessuna regola.
    Figurati che è arrivata anche a me la stessa segnalazione, in relazione ad una pagina che sul mio sito non esiste da mesi e mesi.
    L'ultima volta che è successa una cosa del genere, io ho vinto una disputa legale sia con Microsoft che con Google (che aveva rimosso preventivamente alcune mie pagine dal suo indice).
    Lo spiego bene qui:
    http://techscene.altervista.org/port...anni-del-leone
    E qui:
    http://www.techscene.it/portal/2013/...-il-leone/8916
    Il mio consiglio è di ripristinare l'articolo, se ti è possibile, e di segnalare ad Altervista che si è trattato di un errore.
    Ciao!
    Ultima modifica di TechScene : 09-12-2013 alle ore 18.48.48

  3. #3
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    infatti il mio articolo non contiene assolutamente nulla di illegale lo messo nel cestino e fisicamente sta ancora nel mio sito ma cestinato e non visibile in pratica contiene questo a seguire che a mio parere non ha nulla ma proprio nulla di illegale:

    Windows XP Professional - Ripristinare l'accesso alle proprie Cartelle Private

    Ripristinare l'accesso alle proprie Cartelle Private

    Sintomi
    Quando si tenta di aprire una cartella in Windows XP Professional, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente, dove Cartella rappresenta il nome della cartella che non può essere aperta:
    Impossibile accedere alla Cartella. Accesso negato.
    Cause
    Questo problema può verificarsi se la cartella che non è possibile aprire è stata creata in un volume del file system NTFS utilizzando un'installazione precedente di Windows e installando successivamente Windows XP Professional, anche in caso di immissione del nome utente e della password corretti. Il problema si verifica perché l'ID di protezione per l'utente è stato modificato. Sebbene vengano utilizzati lo stesso nome utente e la stessa password, l'ID di protezione non corrisponde più all'ID di protezione del proprietario della cartella che non è possibile aprire.

    Sebbene si utilizzino lo stesso nome utente e la stessa password, ad esempio, è possibile che non si disponga più dell'autorizzazione necessaria per aprire la cartella una volta completate le seguenti operazioni:
    1. Spostamento in un altro volume del percorso effettivo o di destinazione della cartella Documenti prima dell'installazione di Windows XP Professional.
    2. Formattazione della partizione primaria.
    3. Installazione di Windows XP Professional.
    Risoluzione
    Per risolvere il problema, è necessario disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice e diventare proprietario della cartella.
    1. Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice:
    a. Fare clic su Start, quindi scegliere Risorse del computer.
    b. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizzazione.
    c. In Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), quindi scegliere OK.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
    3. Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato.
    4. Scegliere Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
    5. Nell'elenco Nome fare clic sul nome utente Administrator, se si è effettuato l'accesso come amministratore, oppure sul gruppo Administrators.

    Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
    6. Scegliere OK.

    È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente, dove Cartella rappresenta il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
    Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory Cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
    7. Scegliere Sì.
    8. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

    Grazie a Maurizio Rombolà per questo TIP :winner_



    http://morrjss.blogspot.com/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •