Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Carabinieri per script su mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Carabinieri per script su mio sito

    salve a tutti ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa..
    praticamente oggi mi e arrivata una convocazione dai carabinieri della mia citta i quali mi hanno voluto fare delle domande. io sgomento e incredulo anche perche non ho mai avuto problemi ci vado....interrogandomi il carabiniere nomina alterivsta, e mi dice lei ha a che fare con alterivsta.org? io ovviamente rispondo di si perche ho un sito qui su altervista da 8 anni... roba vecchia.

    morale della favola: sul mio sito ho inserito un piccolo script che permette agli utenti di inviare mail anonime, un piccolo form.. questo eè probabilmente stato avvistato da qualcuno che controlla in rete e per la legge antiterrorismo mi hanno implicato in questa cosa. Mi hanno detto i carabinieri che dovrei contattare altervista e fornire tutti gli indirizzi ip che hanno utilzzato il form in questione. In modo che la procura individui i colpevoli. Io in una desclaimer sul form ho scritto che declinavo ogni responsabilita' dell'utilizzo illecito.

    voi cosa mi consigliate di fare? in tutti questi anni come faccio a individuare gli indirizzi ip che hanno lasciato traccia sul mio sito?

    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Fermo restando che l'unico responsabile per i contenuti presenti su un account è il gestore del sito web, come previsto ed indicato dai Termini e Condizioni d'uso accettate e sottoscritte all'atto della registrazione ai servizi: http://it.altervista.org/regolamento.php

    AlterVista appone determinati marcatori nelle email inviate attraverso le specifiche funzioni dei nodi che compongono il cloud ed erogano i servizi agli account:
    Negli headers delle email sono presenti: X-WEBSITE ed X-Originating-IP.
    Nel corpo delle email, sul fondo, è presente un marcatore specifico.

    Con tali informazioni, le autorità possono tentare di identificare il mittente.

    Ti invito intanto ad eliminare ogni script malevolo o che possa cagionare danni a terzi presente sul tuo account e indicare alle autorità di mettersi in contatto direttamente con noi nel caso necessitassero di ulteriori informazioni e delucidazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille, allora diro ai carabinieri di mettersi in contatto con voi? ma voi potreste fornire a me direttamente un range di ip?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Certamente le autorità possono mettersi in contatto con noi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •