Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Error 522 - Non mi va il sito e l'account

  1. #1
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito Error 522 - Non mi va il sito e l'account

    Salve a tutti.
    Avrei un problema piuttosto grave.

    Oggi fino alle 15:00 il sito andava benissimo, adesso alle 17:00 se provo a connettermi al sito mi da
    Error 522 Ray ID: ced8ccf6d410628
    Connection timed out

    Oltretutto mi dive che il browser e Cloudflare sono "working" mentre altervista è in "Error".

    Nella pagina è espressamente indicato di segnalare il guasto nel forum.

    Oltretutto non riesco ad accedere al pannello di wordpress (Error 522) mentre collegandomi a quello di Altervista la pagina continua a caricare finché va in time-out?


    Cosa può essere successo?
    Qualcuno riesce ad aiutarmi, non so cosa fare.

    Grazie mille.
    Cristian

  2. #2
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Noto che nella pagina di errore in alto compare la seguente scritta.
    The server may be down for maintenance, there may be a network problem, or the site may be experiencing excessive load.

    Può essere che il db è sovraccaricato?
    Come faccio a verificarlo?
    Oppure, è stato superato il numero di query massime? anche in questo caso, come faccio a saperlo?

    Penso di aver proprio bisogno di un amministratore che abbia gli strumenti necessari per verificare un eventuale sovraccarico del db.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pare essere un problema legato a Cloudflare, che hai attivo sul tuo sito, accedendovi infatti direttamente il sito pare ragigungibile.

    Prova a disattivarlo ed eventualmente riattivarlo in un secondo momento.
    Gianluca

  4. #4
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Noto anche che è presente un link ad una pagina di troubleshooting di Clodflare.
    In questa pagina è riportato quanto segue.

    An Error 522 means that the connection started on the origin web server, but that
    the request was not completed. The most common reason why this would occur is
    that either a program, cron job or resource is taking up more resources than it should
    causing the server not to be able to respond to all requests properly. The origin web
    server is not functioning consistently for each request. Contact your hosting provider
    to identify and resolve the issue.

    The difference between a 522 and 524 error is that with a 522 error, the connection
    times out before the request is completed. This means that the server is overloaded.
    With a 524 error, the connection is made but then the request times out. The likely
    cause is that a background task is timing out. The most common cause would be the
    database or a slow application.


    Credo si tratti proprio di un sovraccarico.


    Aiutoooooooooo

  5. #5
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao Gianluca.
    Grazie per il supporto, so che è domenica, non avevo la minima speranza che qualcuno rispondesse, stavo praticamente preparandomi per lunedì. Grazie mille

    Il problema è che non riesco ad accedere al pannello di controllo di Wordpress per poter disattivare Clodflare
    Come faccio?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stato disattivato, nel giro delle prossime ore la modifica avrà effetto e l'erogazione tornerà in carico ad AlterVista.
    Gianluca

  7. #7
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie, quindi siete sicuri che il problema era dovuto a CloudFlare?
    Io l'avevo attivato perché fra virgolette "era consigliato", ma che vantaggi da?
    Se no non lo attivo più..

    Ditemi pure se mi conviene non attivarlo più

  8. #8
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Credo che la disattivazione di Cloudflare sia già avvenuta.
    Ora se provo ad accedere a sito o pannello di controllo di wordpress mi da "Page not found"?

    Non è che c'è qualche altro problema?
    Io penso ancora al db.

    Il mio sito utilizza fortemente il database, fornisce una serie di giochi pre l'apprendimento del cinese e quando carica il gioco fa una query.
    In questi giorni molti utenti stanno iniziando a frequentare il sito e a giocare...

    Cosa ne pensi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non riesco a connettermi sul mio blog...www.manduriablog.altervista.org...nemmeno dal pannello di controllo...come posso risolvere questo problema?..

  10. #10
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao MANDURIABLOG.
    Confermo che non riesco a connettermi al tuo blog, mi da "Page not found".
    Tu hai attivato Cloudflare?

    A me l'hanno disattivato, ma a questo punto non credo proprio che il problema fosse Cloudflare.

    Sembra il mio stesso problema. In teoria bisognerebbe evitare di aprire doppie segnalazioni, ma basta che risolvano entrambe.

  11. #11
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Non va proprio

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho letto su un sito che il problema puo' crearlo il plugin nextget gallery...infatti io ce l'ho installato,mentre il cloudflare non e attivo.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche a me succede la stessa cosa, sito offline errore 522 e non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo. Se è Cloudflare da disattivare non so come posso fare. So solo che mi è arrivata una mail che mi avvertiva del fatto che ADSense ha parzialmente accettato la mia richiesta di adesione e quando sono andata sul sito per aggiornarlo non è stato possibile accedervi.
    Chi mi può aiutare? Grazie
    Maestrambruni

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sarebbe un peccato cancellare tutti i miei contenuti del blog,oltre 300 articoli,trasformato come un sito tramite un tema x news pescato su woothemes per caso,se cio' accadesse mai piu' altervista,grazie a tutti voi x i vostri consigli...

  15. #15
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao maestrambruni.

    Pesno che Cloudflare non c'entri proprio, a me l'hanno disattivato ma il sito non va ancora.
    Non penso che c'entri Adsense.

    A questo punto pensop sia un problema generico di Altervista.

    Gianluca, confermi che è un problema generico di Altervista?
    Se si tratta di problemi distinti, possiamo aprire una discussione ciascuno, così potete prendere in considerazione ogni singolo caso per darci supporto singolarmente.

  16. #16
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ehhh MANDURIABLOG.
    Anche per me sarebbe un gran peccato ore e ore spese per il sito.

    Io ti posso dire che non solo non mi rivolgerò più ad Altervista, ma oltretutto lo sconsiglierò in tutti i possibili forum del mondo, e ne conosco parecchi essendo un informatico di professione.

    Speriamo che qualcuno si faccia vivo

  17. #17
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    maestrambruni, potresti indicare il tuo sito?
    Così io e manduria proviamo e ti diamo un riscontro

  18. #18
    CucinAdiGiuGen non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-07-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Anche io mio blog (http://cucinadigiugen.altervista.org/) ha lo stesso problema error 522 dalle ore 15:00.

  19. #19
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Si confermo, mi da "Page not found"

  20. #20
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Io vorrei capire una cosa, siamo a quota 4 segnalazioni, a questo punto ne arriveranno altre.
    Almeno un amministratore potrebbe gentilmente dirci che c'è un problema generale e che qualcuno sta lavorando per risolverlo?

    Grazie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cinesando Visualizza messaggio
    Io vorrei capire una cosa, siamo a quota 4 segnalazioni, a questo punto ne arriveranno altre.
    Almeno un amministratore potrebbe gentilmente dirci che c'è un problema generale e che qualcuno sta lavorando per risolverlo?

    Grazie
    Probabilmente sei un'informatico che conosce tanti forum, ma non li sa navigare.
    Ci sono decine di segnalazioni in altri post, e un'amministratore, nonostante sia domenica, ha risposto prontamente segnalando che è un problema degli utenti Telecom.

    Difatti, se provi e provate a connettervi con Vodafone il vostro sito risulterà online. Sono Alice, Tim e Telecom i problemi... non Altervista, che offre un servizio eccezionale.

    Controllate qui i nuovi post, e compiacetevi di non essere i soli: http://forum.it.altervista.org/searc...earchid=105459
    Ultima modifica di motoremoto : 17-11-2013 alle ore 19.10.32

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    CucinAdiGiuGen...confermo che (http://cucinadigiugen.altervista.org/ non carica la pagina web

  23. #23
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie motoremoto per la dritta.
    E grazie per il giudizio, sarà anche vero e di questo ne faccio tesoro per il futuro.

    Io ho cercato ma non ho trovato, evidentemente non li so navigare.
    In ogni caso, ho ottenuto quello che volevo, grazie per il tempo speso.

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cinesando:

    in questa sezione trovi in rilievo questo: http://forum.it.altervista.org/probl...stare-qui.html

    Sei utente Telecom, quindi sei esattamente in questa casistica, già segnalata: http://forum.it.altervista.org/annun...-new-post.html

    Non ti ho prima menzionato la discussione in questione avendo verificato un problema nel tuo caso con Cloudflare (e non avendo visto da subito che stavi usando Telecom), quindi hai due problemi distinti:

    1) Cloudflare, che comunque è stato disattivato
    2) Utenza Telecom, questione su cui si sta lavorando come riportato nel thread che ho linkato.

    Non è richiesto da parte tua alcun intervento sul blog di modifica, eliminazione o conversione di Account.

    Ogni eventuale aggiornamento in merito alla questione sarà riportato là e non nelle singole discussioni.

    motoremoto:

    ti ringrazio per avermi preceduto.
    Ultima modifica di Gianluca : 17-11-2013 alle ore 19.18.00
    Gianluca

  25. #25
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    E ti ringrazio anche da parte degli altri che hanno postato qui, ora sanno perché non va il loro sito.
    Probabilmente sono Telecom anche loro.

  26. #26
    cinesando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie Gianluca

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    anchio sono utente Telecom,ma debbo riferire che il problema al mio blog si e' verificato al momento che stavo installando il plugin per creare un popup di like di facebook all'apertura del mio blog,giusto x essere chiaro...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Io oggi non ho installato plugin o altro.
    Io aspetto domani e vediamo se va

  29. #29
    uranialigustica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Oggi è la prima volta che uso questo forum. Volevo solo confermare, anche in questa discussione, che, sebbene sia un utente Telecom, non riesco a entrare in uranialigustica,altervista.org. Ma riesco a entrare in altri siti altervista. Con lo stesso tipo di contenuti HTML e CSS. Per cui non penso che sia un problema di utenza Telecom, ma un qualche problema di altervista.

  30. #30
    uranialigustica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Però penso che bisogna avere un po' di pazienza. Sono tre anni e mezzo che uso altervista e fino ad ora ha sempre funzionato bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •