Sito scolastico
La mia scuola ha il sito realizzato su altervista, il Dirigente lo vorrebbe registrarlo con dominio "gov.it"
Nella procedura di registrazione sono richiesti i DNS primario e secondario. La procedura è fattibile ? Come si ottengono i DNS?
Lucia
Gli account di Altervista non supportano il puntamento diretto tramite DNS, se devi utilizzare quel tipo di dominio al momento l'unica soluzione è trasferire il tuo sito altrove.
Buonasera, ho lo stesso problema di neofita, il sito del nostro istituto è nato in altervista e ultimamente con l'utilizzo di joomla è stato radicalmente modificato. La discussione a cui partecipo risale a settembre 2013...non è che ci sono stati dei cambiamenti?! Traslocare mi dispiacerebbe, registrare il sito a gov.it è obbligatorio...che posso fare?! Quando nel modulo di registrazione si chiede di scegliere se delegare gestione dei dns ad altro isp o se delegare a digitpa che vuol dire?!? Ovvero se delego a digitpa devo comunque trasferirmi o sbaglio?! Devo dire che questa situazione mi destabilizza, pensavo fosse piuttosto semplice la procedura ed effettivamente lo è se non fosse per questo dettaglio che non mi sembra di poco conto...dovrei passare tutto a digitpa...hum, oppure potrei trasferire il sito su altro hosting, che mi si consiglia? Grazie
Il problema è che gli account AlterVista non supportano il puntamento diretto via DNS. Quindi attualmente l'unica cosa che puoi fare è trasferire su un altro hosting.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...