Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Orario errato sul server

  1. #1
    orientel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    E' possibile correggere l'orario sul server?
    Sta avanti di oltre un'ora, se qualcuno può provvedere ne sarei felice perché mi servebbe l'orario +/- esatto per forum e applicazioni php/mySQL.

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma di quale server?? se ti riferisci all'orario del forum di av é indietro di 1 ora..

  3. #3
    orientel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Non è propriamente il forum che ha l'orario sballato, ma è il computer (server) di Altervista su cui gira mySQL a stare un'ora avanti; quindi tutto ciò che gira nei siti ospitati e richiama la data tramite i comandi di mySQL (compreso questo forum) sta un'ora avanti.

    Chiedevo se era possibile cambiare l'orario, o se magari non si può fare (ad esempio se il server stesse in un luogo diverso dall'Italia che ha un fuso orario o una gestione dell'ora legale diversa allora l'orario sarebbe "esatto" ma non sarebbe quello del nostro fuso orario).

    Anche se non si potesse cambiare l'orario, mi basterebbe sapere che rimarrà così almeno setto nel mio forum un fuso orario che compensa lo sfasamento d'orario.

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Dovrebbe rimanere indietro di un'ora sino alla prossima variazione dell'ora legale quindi puoi tranquillamente settare il tuo forum come meglio credi.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    orientel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok, grazie, allora metto l'ora di Cairo/Helsinki/SudAfrica/...

    Il server quindi dovrebbe stare nel fuso di londra/casaBlanca/Dublino/Edimburgo/Lisbona/... ???

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Francamente, l'unica cosa certa che ti posso dire è che i servers di AV sono domiciliati negli USA (in Texsas, credo).... non saprei come viene regolata l'ora ma sta di fatto che la stessa è cambiata, appunto, dopo che qua in Italia è variata l'ora legale..... è per questo che ti dico che dovrebbe rimanere tale fino alla prossima variazione
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'orario del server numero 3, che quello in cui il tuo sito è ospitato è corretto, sei sicuro che il tuo script gestisca correttamente l'ora legale?

    Questo perchè il forum di AlterVista ha un problema analogo.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che il forum di Altervista ha risolto, per favore potrei sapere come avete fatto?
    E in caso siccome a me va indietro di 2 ore se modifico in modo di mandare avanti di 2 ore andrà bene sempre?
    Grazie per la/le risposte

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hermopolis
    Mi sembra che il forum di Altervista ha risolto, per favore potrei sapere come avete fatto?
    Guardando il mio profilo mi sembra che abbiate risolto in una maniera non tanto elegante ma efficacie: spostando il time zone in avantii, deduco che se modifico lo script di gestione dell'ora 2 ore avanti andrà sempre bene :)

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema si risolve semplicemente facendo una query che imposti il fuso orario in avanti nella tabella utenti per ogni utente, è poco elegante ma purtroppo è l'unico sistema efficace.

    Con il nuovo forum dovrebbe essere disponibile il rilevamento automatico dell'ora legale.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •