Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Google Crome nega accesso Altervista: Spazio web gratis, hosting php mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google Crome nega accesso Altervista: Spazio web gratis, hosting php mysql

    Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo se qualcuno naviga con Google Crome, questa mattina accedendo allo spazio AlterVista e apparso questa voce:

    E stato segnalato un Sito phishing in vista, Google Crome a bloccato l'accesso a forum.it.altervista.org.
    Lo scopo di questi Siti web e phishing e ingannare gli utenti convincendoli a comunicare i loro dati d'accesso la password e altre informazione personale spacciandosi per altri siti web che gli utenti possono ritenere attendibili

    questo e il link che segnala il probblema .... http://www.google.com/safebrowsing/r...wide.gif&hl=it

    Per scrupolo ho provato con altri siti. AlterVista.org, compreso il mio, di fatto mi da la stessa voce, detto ciò sono più che convito che Crome stia facendo un ERRORE abissale di ricerca non credo in modo piu' assoluto che AlterVista faccia parte di questo bluff.
    Ps. ho ritenuto doveroso mettere a conoscenza lo staff Altervista. Saluti

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'accesso con chrome sembra avvenire regolarmente e senza messaggi d'errore, inoltre non abbiamo ricevuto altre segnalazioni del genere, puoi postare uno screenshot indicando anche l'url esatto per cui vedi l'errore?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Signor Gianluca Come segue l'Url e quello che le ho inviato, di fatto, stamattina sulla stringa Google ho scritto il vostro nome altervista, alle varie voci ho cliccato la prima: Spazio web gratis, hosting php mysq Altervista, visto cos' era apparso anche se non era il caso ho pensato ad un conflitto di cookie e dati navigazione, sono entrato in cronologia ho cancellato il tutto, ripeto l'operazione e di nuovo appare questa url, quindi ho provato vari siti altervista compreso il mio.... ovvio chiedersi se non potevo accedere come ha fatto ha comunicare? di fatto, dalla url da me segnalato se Lei nota oltre antispam ect.ect. c'è scritto Commenti: (Facoltativo) ho preferito rispondere scrivendo quante segue: Salve, quanto comunicato è un assurdo errore invio ed e apparso:
    Segnalazione inviata
    Grazie per avere inviato una segnalazione a Google. Ora che hai fatto la tua buona azione quotidiana:
    1. Rallegrati di aver contribuito a migliorare la sicurezza del Web.
    2. Chiama/invia un'email/scrivi a un vicino/amico/parente per fargli sapere che cos'è il phishing e come può proteggersi.
    3. Accedi a ulteriori informazioni sul malware che può infettare il tuo computer su Stopbadware.org.
    quello che non capisco perchè' con Internet Explorer non l'ha fatto, questo e il tutto, comunque per qualsiasi chiarimento resto a V/s completa disposizione. rinnovo
    Ultima modifica di ForumLocale : 21-09-2013 alle ore 13.38.59

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, anche io ieri, navigando su AlterVista, sia sul mio sito(segnalava come phishing persino le immagini) che su altri domini .altervista.org, ho ricevuto l'errore indicato da ForumLocale.
    Ho già cliccato sul link che mi proponeva per segnalare che non era phishing, però penso che chrome, a causa di qualche sito veramente infetto, faccia di "tutta l'erba un fascio", attribuendo la segnalazione a tutto il sottodominio, o agli stessi siti che risiedano sullo stesso server del sito infetto :/
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lastwings:

    se dovesse ricapitare è utile che postiate lo screenshot in modo che sia possibile da parte nostra segnalare la cosa direttamente a Google.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Me ne ricorderò :)

    Intanto attualmente il messaggio non appare più.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anche a me è successo sul mio sito però ieri,la cosa assurda è che segnalava il phishing su una pagina sola aggregatore di notizie estratte da google rss

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •