Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema immagine

  1. #1
    meteomasone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito problema immagine

    Salve a tutti,

    ho un problema strano quando cerco di caricare sul mio spazio web una immagine in formato jpg. Praticamente, ho caricato all'interno di una cartella specifica chiamata "images" una mia foto in formato jpg chiamata semplicemente "picture" che utilizzo come sfondo per la mia pagina web: ora, io volevo cambiare questa immagine con un'altra, che però si deve sempre chiamare nello stesso nome "picture" e con lo stesso formato jpg. Ecco che succede: elimino dalla mia cartella la vecchia foto e poi carico quella nuova; quando vado ad aprire la nuova immagine all'interno della cartella per vedere se è stata caricata con successo, mi si ripresenta la vecchia immagine! Ho provato più volte, ma mi dà sempre lo stesso errore. Se invece la nuova immagine la chiamo con un altro nome, allora me la carica correttamente. Però, ripeto, si deve per forza chiamare sempre "picture".

    Ora vorrei capire il perché di questa cosa assurda!

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente perché l'immagine rimane nella cache del browser.
    Quando ricarichi la pagina, dopo avere cambiato l'immagine, fallo con CTRL+F5 (CMD+R se usi un Mac)

  3. #3
    meteomasone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Probabilmente perché l'immagine rimane nella cache del browser.
    Quando ricarichi la pagina, dopo avere cambiato l'immagine, fallo con CTRL+F5 (CMD+R se usi un Mac)
    ha funzionato, grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •