Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile inserire record vuoto nella gestione dns del pannello dominio!

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito Impossibile inserire record vuoto nella gestione dns del pannello dominio!

    Magari sbaglio io (probabilissimo), ma - avendo preso con questo account un altro dominio da puntare ad un blog - ho cancellato i record "A" e pensavo di inserire due "CNAME" (uno con asterisco e uno senza) con host al blog... Ma riesco ad inserire solo quello con l'asterisco (con il nome praticamente). Diversamente ricevo un avviso che devo inserire il nome ecc (anche se nelle istruzioni é proprio riportato di lasciare il campo vuoto per far riferimento al dominio principale).
    -
    dunque non capisco se sbaglio io o se é strippato il pannello

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ho ben capito stai cercando di creare un record CNAME per la radice dominio.it, questo tipo di configurazione "romperebbe" il tuo dominio, per questo non è consentita. Puoi comunque creare record A o di altro tipo.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Immaginavo fosse mio il problema (é che la scritta: lasciare vuoto per... mi faceva credere fosse questa la strada da percorrere)
    -
    Proverò a capire come fare allora a tenere il dominio sul mio account e a farlo puntare però (suppongo tramite CNAME - con e senza www) ad un altro *.altervista.org ... :)
    --
    Allora... Ho ripristinato le impostazioni iniziali e quindi ho eliminato dai record "A" quello con asterisco (lasciando dunque solo quello principale) ed ho impostato il "CNAME" verso il *.altervista.org desiderato! Aspetto la propagazione dei dns e poi vediamo se funzia tutto... Intanto grazie e scusate il topic inutile :P
    Ultima modifica di darkwolf : 09-09-2013 alle ore 05.10.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •