Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: non riesco a entrare con PsPad

  1. #1
    Guest

    Exclamation non riesco a entrare con PsPad

    Uso PsPad per modificare i files qui su av.

    Non riesco piu' a loggarmi con PsPad. Mi da Errore Code: 10013.

    Considerate che:
    - con PsPad entro su un altro account av (di mio fratello) senza problemi;
    - fino alla fine del 2010 entravo tranquillamente sul mio account av;
    - ho anche riprovato a creare le impostazioni per loggarmi da dentro PsPad ma mi da' sempre lo stesso errore.


    GRAZIE

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A che tipo di errore corrisponde quel codice? Senza saperlo è impossibile capirne la causa.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la prima risposta che mi viene "lo chiedi a me ?" ... :)

    poi, preciso che non e' un codice di errore del programma (PsPad) e cercando in rete ho trovato questo:


    Codice:
    WSAEACCES   10013
    
    Permission denied.
    
        An attempt was made to access a socket in a way forbidden by its access permissions. 
    An example is using a broadcast address for sendto without broadcast permission being 
    set using setsockopt(SO_BROADCAST).
    
        Another possible reason for the WSAEACCES error is that when the bind function 
    is called (on Windows NT 4.0 with SP4 and later), another application, service, or 
    kernel mode driver is bound to the same address with exclusive access. Such exclusive 
    access is a new feature of Windows NT 4.0 with SP4 and later, and is implemented by 
    using the SO_EXCLUSIVEADDRUSE option.
    Io non ci capisco niente.
    Ultima modifica di cuivie : 30-08-2013 alle ore 12.51.00

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il codice che ti segnala il programma è quello che gli fornisce Windows, e quindi quello cui hai riportato la descrizione, parrebbe sia un problema interno del programma che non riesce nemmeno ad instaurare la connessione verso il server di AlterVista. Dovresti quindi chiedere supporto a chi lo sviluppa.
    Ad ogni modo verifica sempre sulla medesima macchina se con un altro client FTP e le medesime impostazioni si verifica il problema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sulla stessa macchina (stesso PC),
    con lo stesso programma (PsPad),
    mi connetto ad altro account di AlterVista senza problemi.

    Effettivamente quando provo a connettermi su questo mi risponde immediatamente, come se non provasse nemmeno a comunicare.

    Ho anche provato a duplicare l'account che funziona (dentro a PsPad) e cambiare solo i parametri necessari, ma non ha sortito effetto (cioe' stesso errore).

    * * * * * * * * * *
    Ho provato con l'estensione FireFtp per FireFox e sono riuscito ad entrare.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cuivie Visualizza messaggio
    sulla stessa macchina (stesso PC),
    con lo stesso programma (PsPad),
    mi connetto ad altro account di AlterVista senza problemi.

    Effettivamente quando provo a connettermi su questo mi risponde immediatamente, come se non provasse nemmeno a comunicare.

    Ho anche provato a duplicare l'account che funziona (dentro a PsPad) e cambiare solo i parametri necessari, ma non ha sortito effetto (cioe' stesso errore).

    * * * * * * * * * *
    Ho provato con l'estensione FireFtp per FireFox e sono riuscito ad entrare.
    Quindi definitivamente è un qualche bug di quel programma. Non ti resta che segnalarlo a chi di competenza. Per completezza prova anche a effettuare la connessione mentre il PC non è connesso alla rete internet per vedere se ci sono differenze. Riporta l'esito a loro (ma anche a me, sono curioso).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sono un pirla ... il firwall bloccava la comunicazione e quindi non si riusciva a loggare ... ora e' tutto a posto...

    GRAZIE per l'aiuto :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •