Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Incongruenza retribuzione banners

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Da qualche giorno ho eliminato tutti i banners pubblicitari dal mio sito per mettere un solo popunder nella homepage; stando a quanto scritto nella "banner machine":

    0.0020 Euro lordi per apertura, indicato per qualsiasi sito, target: generico.
    Validità aperture: a visitatore unico, con inibizione aperture non valide.
    ogni 500 visitatori della mia homepage dovrei ricevere circa un euro.

    Poiché stando phpstatspro ho una media di 800 visitatori unici al giorno e stando a quelle di altervista ne ho 500, mi aspetterei di ricevere circa 1€ al giorno e il corrispettivo numero di ac.

    Invece, controllando il mio profilo, mi accorgo che mi vengono assegnati circa 0.2€ al giorno, cioè il 20% di quanto mi sarei aspettato. Non ci sarebbe nulla di strano se il valore fosse intorno all'80%, considerando che una minoranza di utenti internet utilizza sistemi per bloccare i popup, ma il 20% mi sembra un dato veramente eccessivo.

    Vorrei qualche delucidazione a riguardo.

    Il popunder utilizzato è il 19 e non utilizzo nessuno stratagemma per incrementare le visite; tutti i miei visitatori provengono esclusivamente da motori di ricerca, da bookmark e da links (come yahoo direcotories).

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se cerchi nel forum è pieno di "forti perplessità" circa la retribuzione dei popunders! Soprattutto, come te appunto, la percentuale di visualizzazioni date per buone è scandalosamente bassa.
    Io dopo un paio di settimane "di prova", mi sono avvelenato e li ho tolti tutti, penso rovinino solo la reputazione del sito e basta, non ne vale assolutamente la pena. Non penso affatto sia colpa di AV bensì del circuito che fa sospettare che "ci marci" abbondantemente, anche se il dialer viene sparato eccome! ah quello sì.
    ..mentre devo dire che gli altri, soprattutto i payperview, pare non sbaglino mai (nei limiti che ci si aspetta), precisi come un orologio svizzero.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I popunders hanno un funzionamento ben preciso, probabilmente controintuitivo, ma descritto in modo credo chiaro nell'area faq del forum.

    A fronte di x visitatori mai si avranno x aperture di popunders e ovviamente solo le aperture sono quelle effettivamente conteggiate.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione Gianluca, è descritto in modo chiarissimo; però il 20% mi sembra una percentuale veramente troppo bassa; non è che ci sono inibizioni per visitatori stranieri? In tal caso tornerebbe tutto perché solo il 30% dei visitatori della mia pagina è italiano e in questo secondo caso dunque la percentuale di efficienza del sistema popunder si alzerebbe dal 20% al 67% più che accettabile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io posso dire che alcuni dei pop unders che usa Altervista tipo superguadagni li ho anche sulla parte su Aruba del mio sito ed è uno di quelli che mi conteggia piu' aperture, tenete presente che sia il pop under che la pay impression conteggiano i visitatori di solo alcuni stati gli USA ad esempio sono esclusi dalla maggior parte di questi sevizi la percentuale che hai indicato comunque è maggiore di quella che ho io, ma io ho molti visitatori dall'estero e gli Italiani raggiungono a mala pena il 15 per cento

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok ma scusa, se nel mio sito metto il pup under dello stesso tuo circuito, e un utente 127.0.0.1 (ipotesi :D ) va prima nel mio stio dove si apre e lo vede, e poi va nel tuo, questo da te non è conteggiato ma solo da me...
    o sbaglio...
    questa potrebeb essere la risposta..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    @ottoperuna --> grazie, molto esaustivo, ora è tutto più chiaro.

    @posco --> meno dell'1% degli utenti del mio sito proviene da links relativi ad altervista, dunque non è questo il caso.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bene... ma scusate, io rimango scettico:
    nel mio periodo di "prova popunders" vi posso assicurare che il 99% dei visitatori erano tutti italiani e il guadagno è stato impercettibile, indistinguibile nell'ottima - invece - percentuale di guadagno con i payperview (che per assurdo pagano infinitamente meno per visita). Per dirla chiara, nel periodo in cui ho usato i popunders la media di guadagno non ha subito ALCUN aumento anzi è stata inferiore!

    [quasi OT]
    Gianluca: scusa (colgo l'occasione)
    chi non ha finora ricevuto risposta alla richiesta di partecipare ai circuiti premium può mettersi l'anima in pace o c'è ancora possibilità che venga ammesso ad utilizzarli??
    [/quasi OT]

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ok ma scusa, se nel mio sito metto il pup under dello stesso tuo circuito, e un utente 127.0.0.1 (ipotesi ) va prima nel mio stio dove si apre e lo vede, e poi va nel tuo, questo da te non è conteggiato ma solo da me...
    o sbaglio...
    questa potrebeb essere la risposta..
    Sì, esattamente, inoltre nel secondo sito in cui l'utente va il popunder non si aprirebbe comunque se nella banners machine è specificato che è ad inibizione delle aperture (è così per la maggior parte).

    chi non ha finora ricevuto risposta alla richiesta di partecipare ai circuiti premium può mettersi l'anima in pace o c'è ancora possibilità che venga ammesso ad utilizzarli??
    No, non c'è scadenza, uno può essere convocato sempre, anche perchè ci sono sempre nuovi sponsor.



    Tornando al discorso relativo ai popunders un problema che non è da trascurare è anche il fatto che essi siano erogati esternamente, ovvero nell'erogazione di un popunder ci sono più passaggi che coinvolgono più server, basta che uno di essi non riesca per qualsiasi motivo a soddisfare la richiesta che il popunder si perde.

    Per alleviare questo problema è in fase di test un sistema di distribuzione popunders proprio di AlterVista, che sarà alla base, se tutto va bene di nuovi circuiti popunders dialer-free, che andranno gradualmente a rimpiazzare i vecchi.

    Dal momento che nella distribuzione sarà coinvolto solo un adserver la resa dei popunders di certo non diminuirà ma probabilmente salirà, il tutto comunque, a tempo debito, sarà annunciato nella newsletter.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Per alleviare questo problema è in fase di test un sistema di distribuzione popunders proprio di AlterVista, che sarà alla base, se tutto va bene di nuovi circuiti popunders dialer-free, che andranno gradualmente a rimpiazzare i vecchi.
    Belle news, non vedo l'ora!
    Questo è il momento che attendo con tanta ansia (assieme all'installazione delle FreeType ). Intanto tengo pronto lo spumante in frigo.. hai visto mai? :D

    Buon lavoro Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •