Da qualche giorno ho eliminato tutti i banners pubblicitari dal mio sito per mettere un solo popunder nella homepage; stando a quanto scritto nella "banner machine":
ogni 500 visitatori della mia homepage dovrei ricevere circa un euro.0.0020 Euro lordi per apertura, indicato per qualsiasi sito, target: generico.
Validità aperture: a visitatore unico, con inibizione aperture non valide.
Poiché stando phpstatspro ho una media di 800 visitatori unici al giorno e stando a quelle di altervista ne ho 500, mi aspetterei di ricevere circa 1€ al giorno e il corrispettivo numero di ac.
Invece, controllando il mio profilo, mi accorgo che mi vengono assegnati circa 0.2€ al giorno, cioè il 20% di quanto mi sarei aspettato. Non ci sarebbe nulla di strano se il valore fosse intorno all'80%, considerando che una minoranza di utenti internet utilizza sistemi per bloccare i popup, ma il 20% mi sembra un dato veramente eccessivo.
Vorrei qualche delucidazione a riguardo.
Il popunder utilizzato è il 19 e non utilizzo nessuno stratagemma per incrementare le visite; tutti i miei visitatori provengono esclusivamente da motori di ricerca, da bookmark e da links (come yahoo direcotories).
Grazie.