messaggio: "la cartella non contiene un file index"
Salve a tutti,
come per Astrella, che aspetta da settimane, io ho caricato alcune pagine del sito, compreso il file index, ma il sito non compare digitandone l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser, cosa che prima faceva quando vi erano le pagine di default del sito Altervista (creazione sito).
Se clicco sul file index nella console di gestione dei files, il sito si apre normalmente:
forse ho caricato i file nella popsizione sbagliata? e qual è la posizione giusta? Io ho caricato il file index dove prima c'era il file index di Altervista.
Non vi sono altri messaggi di errore.
Qualcuno può indicarmi qualcosa?
E' da alcuni giorni che aspetto...
mMani
Ti da questo errore perché il file che hai inserito si chiama Index.html (con la I maiuscola).
Rinominalo in index.html (i minuscola) e vedrai che funziona.
Edit: ricordati, per future modifiche, che su Altervista i nomi dei file sono case sensitive e quindi maiuscole e minuscole sono considerate diverse.
Ultima modifica di stefanodurso : 17-08-2013 alle ore 13.13.47
L'Errore 403 di solito compare quando il sito è stato bloccato per presenza di malware.
Se così fosse, l'abuse dovrebbe averti inviato una email con il perché del blocco e come toglierlo.
Controlla la casella di posta collegata all'account, anche nella cartella dello spam, se la trovi.
Gentilissimo Stefano sono costretta ad incollare qui qualche mail di Altervista e le mie risposte/richieste di aiuto, poi valuti un po' lei cosa dovrei fare ancora... Veramente non so più a chi rivolgermi e sono molto dispiaciuta ...Astrella era il mio primo sito
lunedì 24 giugno 2013 12:38 AlterVista <nobody@altervista.org> scrive ad astrella96:
Gent. Webmaster,
su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al sito web astrella in quanto risulta affetto da malware.
Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account astrella e` stato temporaneamente bloccato.
Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.
Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito.
A presto
-AlterVista-
Il 30/06/2013 09:16, astrell@ scrive ad Abuse AlterVista <abuse@altervista.it>
Giorni fa ho ricevuto una mail che riporto qui sotto, con il messaggio in oggetto.
Premetto che il mio pc non è infetto da file malevoli, (l'ho scansionato più volte con NOD e Anti-Malware), dal pannello di controllo non riuscivo e non riesco ad accedere ma, grazie a FileZilla, ho cancellato tutte le cartelle dal sito tranne un ftpquota che non riesco ad eliminare.
Con Crome riesco a vedere la index che nemmeno è caricata, con Internet Explorer 9 invece mi dà subito errore 403.
Ho scritto più volte al Forum ricevendo delle risposte inutili per cui mi rivolgo a Voi.
In attesa di una Vs. gentile risposta porgo i miei saluti.
astrell@
----- Original Message -----
From: Abuse AlterVista
To: astrell@
Sent: Monday, July 01, 2013 8:56 AM
Subject: Re: Blocco accesso ftp per segnalazione malware