Mancato caching da parte di CloudFlare (sito irraggiungibile...e ho pure cloudflare)
Segnalo per la quarta volta in 6 mesi (forse anche meno) che il mio sito dalle ore 15:50 risulta totalmente IRRAGGIUNGIBILE!!
Mesi fa avevo addirittura sottoscritto CloudFlare che dovrebbe provvedere ad effettuare una copia di cache e renderla disponibile quando il server è irraggiungibile..non funziona nemmeno quello e non funziona nemmeno l'accesso al mio pannello di controllo nè di Altervista nè di wordpress!!
Tutto questo quando proprio oggi stavo raggiungendo i record assoluto di visite di sempre per il mio blog (parlo di migliaia e migliaia di visite UNICHE!!).
Dopo quasi 20 minuti il sito risulta ancora offline: CHIEDO INTERVENTO IMMEDIATO, STO PERDENDO MIGLIAIA DI VISITATORI!
P.S. per completezza dico da subito che non ho fatto alcun tipo di modifiche al sito e non ho finito i giga di traffico a disposizione
Ultima modifica di significatocanzoni : 15-07-2013 alle ore 16.14.09
quando attivi cloudflare l'erogazione del sito è a carico di cloudflare e non più AlterVista, il meccanismo di caching che menzioni entra in gioco nel momento in cui intercorre un problema di comunicazione tra CF e il server che ospita il tuo sito.
grazie per la risposta, ma piuttosto a questo punto toglietemi quel servizio alquanto scadente di Cloudflare che al posto che velocizzarmi il sito (mai notato nessun tipo di miglioramento da quando l'ho attivato) e tenermi il sito online (addirittura me lo butta giù al posto di tenermelo online, visto che invece tutti gli altri siti di Altervista funzionano) mi sta creando solo danni e facendomi perdere migliaia di visitatori.
So che non è colpa vostra ma fate il possibile nel minor tempo possibile (disattivando immediatamente quel servizio se fosse necessario, vi do il mio consenso)
Allo stato attuale il tuo account cloudflare è stato resettato e il sito è normalmente visibile.
Al fine di capire meglio l'origine del problema ti chiediamo di mantenere per adesso CF attivo, qualora il problema dovesse comunque ripresentarsi lo puoi segnalare qui di seguito.
il mio sito risulta attualmente irraggiungibile, e nessuna versione cache.
Sto accedendo al pannello di controllo con una lentezza inverosimile... i files sono tutti lì, per fortuna... mo' magari li scarico, anche se ne ho già una copia (datata dei file, aggiornata del db, è un forum)
5 minuti, adesso è in errore 500 (e già anche questo lo devo capire, non modifico MAI il file .htaccess..)
errore 500 fisso...
10 minuti, dopo che ho salvato 3 volte il file htaccess tramite la config. semplificata, il forum è tornato...
Quesa cosa del htaccess mi manda matto, ma non è il thread giusto... ok..ok..
Ultima modifica di Forumanicomio : 15-07-2013 alle ore 23.35.22