Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Calo drastico dei visitatori!!!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Calo drastico dei visitatori!!!

    Ciao a tutti, sono circa 4-5 giorni che ho avuto un calo drastico e fortissimo delle visite, prima erano 150 al giorno, ora da 4-5 giorni le visite sono circa 20, non di più! Come mai? A cosa è dovuto questo problema? E' stata una cosa improvvisa!! Aiutatemii!! :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma hai postato qualcosa in questi giorni?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Postato in che senso? Il mio è un sito non un blog, è già scritto tutto www.innestatori.altervista.org sto solo costruendo una nuova pagina! Non è che aggiungo sempre cose nuove.. quello che c'è rimane!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti sei dato la risposta da solo
    se io ho già letto cio che mi interessava sul tuo sito
    perché dovrei entrarci di nuovo?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il mio è un sito di innesti, piante etc.. ormai ho scritto tutti i manuali, non c'è altro da scrivere o da cambiare... ripeto è un sito non un blog!! poi io intendo nuova gente.. non quelli già stati

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @pokerexpresso...
    quello che dici non c'entra molto...è irrilevante...come vedi il primo in classifica dei siti di altervista è un sito statico quindi, non aggiornato da oltre un anno

    @innestatori
    dubito che la cosa possa dipendere da altervista...dipende da dove per esempio gli utenti arrivavano prima, magari da google con qualche parola chiave che adesso non ti trova più in una posizione alta, oppure che so magari essendo finito il periodo in cui poter fare gli innesti la gente li cerca di meno o altre cose simili...puoi capirlo meglio se usavi google analityc controllando la provenienza del traffico
    Ultima modifica di dargoole : 15-07-2013 alle ore 18.22.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, quindi cosa dovrei fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao @dargoole
    intanto mi permetto di corregerti, pokerexpress no expresso ( che comunque non è male) ;)
    non so a quale sito ti riferisci, se ti è possibile linkamelo.
    in ogni caso mi metto nei panni di uno dei visitatori di innestatore
    lui dice di aver scritto tutto, ok.
    io sono uno di quei visitatori
    mi sono scaricato tutto o comunque ho copiato tutto
    perché dovrei entrarci di nuovo?
    poi come fa una pag statica ad essere prima in classifica?
    cioè, una volta letta quella pag e non metendoci più nulla perché ogni giorno ha cosi tante visite?
    io mi sbatto tutti i giorni a postare cose nuove sul mio blog per avere sempre maggior visibilità
    ma se basta scrivere una sola pag e arrivare in cima alla classifica dimmi come fare
    insomma che c'è in quel sito?
    una nuova Divina Commedia? :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La classifica la puoi vedere da QUI
    Dalle statistiche riceve, in media, 16000 visitatori unici al giorno con 173000 visualizzazioni di pagina.
    C'è da dire che vedendo il grafico delle visite a me il sospetto che non siano tutte regolari viene (lo stesso andamento ripetuto ogni 7 giorni, mi pare improbabile, specialmente ripetuto tutte le settimane).
    Ultima modifica di stefanodurso : 22-07-2013 alle ore 12.48.02

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma scusate di quale sito state parlando che ha 16.000 visitatori unici al giorno?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Basta seguire i link che ho messo nel mio messaggio precedente (è il primo in classifica)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    @pokerexpress (pardon )
    mi riferivo appunto al sito linkato da stefanodurso, anche se in realtà non c'è nulla di strano a mio avviso in quelle visite, magari il fine settimana c'è molta meno gente che cerca quelle informazioni non avendo alcuna informazione sulla provenienza non mi permetto di esprimere alcuna sentenza...non è poi strano come altri siti...dopotutto i contenuti indicizzati su google non gli mancano
    cmq sia dubito fortemente che il comportamente che hai espresso mettendot nei panni dei visitatori sia un comportamento da visitatore di internet tipico Nessuno copia interi siti per il semplice gusto di non tornarci più o forse tu si?

    @innestatori
    chiedevi cosa fare uhm...magari fosse facile la risposta il modo in cui google presenta ogni sito tra i suoi risultati è difficilmente influenzabile facendo qualcosa noi se non migliora i nostri siti cmq sembra che i tuo visitatori siano tornati nella norma

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @dargoole: guarda il grafico dei visitatori dei primi due classificati nella categoria Tecnologia (Categoria azzeccatissima per il primo)

    Tornando in argomento:
    Il calo di visite può anche dipendere dal periodo. La gente naviga, ma al mare, non su internet.

    Edit: in effetti sembrano tornati nella media (saranno tornati dalle ferie)
    Ultima modifica di stefanodurso : 22-07-2013 alle ore 18.17.41

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    @stefanodurso
    si categoria molto azzeccata in effetti non so mi da l'impressione che l'autore di entrambi i siti sia il medesimo cmq sono molto ben indicizzati quindi non saprei...soltanto lo staff che ha accesso a più info delle nostre può sapere la provenienze delle visite...credo cmq che se fossero irregolari altervista sene sarebbe accorto...ma vedendo l'indicizzazione che hanno su google, credo che siano apposto...c'è cmq tantissima roba li dentro, non sono siti di 4 pagine come spesso si vedono

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie a Stefanod'urso per il link
    quel sito è promosso da altervista quindi non credo vi siano cose strane
    anche se effetivamente quel grafico lo è parecchio
    in pratica ha un calo solo nel week end
    non so che dire
    c'è sicuramente tanta roba li dentro che può essere tranquillamente
    durare anche un anno senza metterci altro
    in gergo giornalistico si chiamano pezzi freddi
    obv, essendo praticamente delle barzellette (spero che il proprietario non si offenda)
    dicevo che questo tipo di cose le puoi immettere in rete ciclicamente
    e come è stato fatto notare, è molto ben indicizzato
    quindi molti ci finiscono magari per caso, ma essendo che si divertono ci rientrano in quanto è lungo da leggere tutto
    per rispondere a @dargole.
    mi pare di aver risposto
    obv che se il sito è talmente vasto da non renderla una cosa ev+ ci entro ogni qualvolta ne ho bisogno

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    comunque io mi inganno facendo confusione tra sito e blog
    il mio blog
    http://pokerexpress.altervista.org/l...iriec-iriemiu/
    per es lo messo nella categoria sport
    al momento vado bene in classifica
    ma con il ricominciare dei campionati di calcio obv tornerò indietro
    ma con tutto ciò non riesco ad andare oltre le 120 visite al giorno
    quindi il vero problema mio cosi di innestatori è
    allargare il pubblico

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •