Salve, ho cancellato il mio sito soslingue.altervista.org, creato con Joomla, perchè sotto attacco.
Avendo tentato in tutti modi di eliminare il malware e non essendoci riuscito, ho deciso di crearne uno nuovo utilizzando Alterpages.
Ora ho un problema con lo strumento “Social Buttons”. Quando si clicca su “Mi Piace” di Facebook, per pubblicare l'elemento sul profilo, appare: “Online Pharmacy - Genuine Medications, Fast Delivery, Lowest Prices In the Market … etc.” e non la mia pagina.
Come posso risolvere il problema? Si tratta ancora di un malware? Grazie!
Sì, infatti c'era un virus preso dal mio stesso sito ma il problema compare anche utilizzando altri computer. Credo che ci sia ancora un malware sul server di Altervista anche se ho cancellato completamente il vecchio sito.
Se il sito è infettato, lo è con tutti i computer, devi far scansionare il computer con cui fai le modifiche, perché se il server fosse infettato lo sarebbero tutti i siti presenti sul quel server.
Aggiungendo altre pagine al sito ho appena notato che il problema non si presenta sulle nuove pagine. I contatori sono azzerati e tutto funziona bene. Il problema rimane solo sulla homepage.
Un errore nell'applicazione di AlterVista? Spero che sia un errore e non un virus. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Ho pensato di cancellare nuovamente il sito e di rifarlo usando un altro PC.
Ho rifatto il sito "soslingue.altervista.org" usando un altro computer con sistema operativo Ubuntu. Ho lasciato invariata la pagina creata da Altervista con Alterpages senza aggiungere elementi infettanti. Aggiungendo l'elemento "Mi piace" di Facebook si ripresenta il problema come sempre solo nella homepage. Cosa posso fare? Vorrei avere la certezza di non essere ancora sotto attacco. Grazie!
Ho notato, secondo me è facebook che ha in copia di cache il sito con il virus, quindi ti compare quella roba, ma non penso che il tuo sito sia sotto attacco.
Perché succede solo sulla homepage? Ora provo a dissociare Facebook da Altervista e a cambiare password nella speranza che venga cancellata la memoria. Grazie ancora per i tuoi suggerimenti!
Ultima modifica di Soslingue : 11-07-2013 alle ore 17.06.42
Inserendo un nuovo codice generato dalla pagina di Facebook il bottone funziona. Quindi credo che il problema sia nel codice del bottone di Altervista.
Anche io ho qualche dubbio sul funzionamento dei social button (quelli che si possono aggiungere in automatico a articoli/pagine)
Sicuramente quello Twitter ha qualche problema. È bloccato su zero anche se per certo almeno uno lo dovrebbe segnare.
Il "Widget Social Ring" infatti, che mi sembra funzionare, nell'icona twitter segnala 1