Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: aiuto non riesco a togliere il banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho inserito un banner nel mio forum tramite la banner machine ma ora non riesco piu a toglierlo come posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh è chiaro che la cosa più semplice, è quella di rimuovere la riga di codice HTML, relativa al banner.
    Nel caso tu abbia problemi con l'HTML, e dalla richiesta mi sembra di capire che è proprio così, ti consiglio una cosa semplice da fare.
    Riapri la banner machine, scegli di nuovo il banner in questione e cliccando sul tasto HTML vai a vedere qual è la famosa riga di codice da eliminare.
    A questo punto apri la pagina principale del pannello di controllo del tuo site, e sulla pagina dove hai inserito il banner clikki su html in modo da poter visualizzare l'intero codice, che costituisce quella pagina... :D
    Quindi, cerchi la riga in cui la banner machine ha inserito il codice (quella che avevi visualizzato precedentemente) e lo rimuovi.
    Ovviamente, FAI ATTENZIONE A NON RIMUOVERE ALTRO, per evitare brutte sorprese, con tutto il resto della pagina!!
    Spero di esserti stato d'aiuto, in caso contrario se avessi bisogno, mi ritrovi qui. 8) 8)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare non riesco, non ci sono altri sistemi piu semplici? sono proprio negato in fatto di codici html...

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da misterx76
    Niente da fare non riesco, non ci sono altri sistemi piu semplici? sono proprio negato in fatto di codici html...
    Metti un link alla pagina, che provo a vedere se ti trovo quello che devi togliere

    (O dimmi che banner vuoi togliere)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il link è questo http://misterx76.altervista.org/phpBB2/index.php

    Il banner che vorrei togliere è quello in alto a desta con le 2 foto di sabrina ferilli e anna falchi. Grazie in anticipo.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Allora....
    Devi andare nel tuo pannello di controllo e aprirti la pagina "Index.php" cliccando sul tasto "html"....
    Ti si aprirà una finestrella dove vedrai il codice....
    A quel punto scorri l'elenco fino a trovare questa frase :

    <SCRIPT language=JavaScript>
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=1&f=0&x"></s'+'cript>');</SCRIPT>
    Quello è il codice che devi evidenziare e cancellare.....
    Dopodichè fai "salva" e il banner non dovrebbe più esserci
    Ricorda anche, dopo aver riaperto la pagina per controllare, di fare un "aggiorna".....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    penso sia piu konveniente ri uploadare la pagina del forum.... e reinstallarlo dal pannello di kontrollo....
    o no?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E non perderei i topic?

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io mi sono scaricato la tua pagina sul mio PC e prima di scriverti quello che c'era da togliere ho fatto una prova per sicurezza...
    Togliendo solo quel tag evidenziato sopra, non corri il rischio di perdere nulla...
    In ogni caso, dovessi sbagliarti e cancellare qualcosa d'altro... tutta la pagina completa che mi hai linkato (immagini comprese) è ancora sul mio hard disk .... nel senso... se ti dovesse succedere qualcosa di "brutto", puoi sempre risistemare tutto con quella che ho salvato io...

    In ogni caso vai tranquillo che non succede nulla...

    Citazione Originalmente inviato da posco
    penso sia piu konveniente ri uploadare la pagina del forum.... e reinstallarlo dal pannello di kontrollo....
    Come dice Posco, sicuramente è più semplice... ma non saprei se riesci a non perdere tutto quello già scritto.......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    tutti i dati, post topic utenti registrati password e ki + ne ha piu ne introduca..... sono salvati nel database.... (infatti per bakuppare il forum basta solo salvare il db e la cartella dei dati) per il resto cartella nn centra nulla, tu assicurati di sovascrivere il file kon lo stesso file della stessa versione del forum e vai tranqui... specialmente se usi il comande dell installazzionde dal pannello di AV
    cmq ricordo ke la sezione del post è sbagliata.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate non sapevo fosse la sezione sbagliata, dato che ho bisogno di assistenza credevo fosse la sezione giusta.
    Il problema ancora non riesco a risolverlo, dato che il codice del banner non compare nella index del forum. C'è qualcuno che essendone capace sia disposto ad aiutarmi?

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non ti preoccupare, comunque il tag del banner si trova proprio sotto il tag del tuo banner, quello che c'è in testa al forum.....
    Non devi fare altro che evidenziare e cancellare le righe di codice che ti riporto nuovamente qua sotto :
    <td align="center" width="100%" valign="middle">
    <script language="JavaScript">
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=1&f=0&x"></s'+'cript>');</script>
    </td>
    ..... Io non ho il forum ma immagino che comunque tu abbia una pagina "dedicata".... quindi, dal tuo pannello di controllo, una volta trovata la pagina del forum, devi aprirla cliccando sul tastino "HTML" e lì ti ritroverai tutto il codice della pagina....... cerchi le stringhe che ti ho indicato, le cancelli e salvi nuovamente la pagina.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho provato, ma quella stringa non la trovo proprio, potresti provarci tu per me? potrei chiuedere il forum, copiare la index e mandartela o no? usi messenger?

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Scusami, ma ieri ho avuto da fare sul lavoro e non ho letto il tuo messaggio....
    Dunque... Ho scaricato la pagina del forum dal link che avevi scritto all'inizio della discussione, ho tolto il banner e mi sono caricato momentaneamente la pagina sul mio spazio...
    Tu non devi fare altro che prenderla da qui :

    http://taitaonline.altervista.org/index.php.htm

    (fai "salva oggetto con nome" e ti scarichi la pagina sul tuo PC, te la controlli e, se va tutto bene, la ricopi così com'è sul tuo spazio)

    P.S.) A me ha aggiunto l'estensione HTM in fondo al nome del file, probabilmente perchè io non ho di forum e quindi il PHP non me lo riconosce........ credo che tu non debba fare altro che rinominare il file togliendo l'estensione

    Sappiami dire, spero funzioni
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Scusami, ma ieri ho avuto da fare sul lavoro e non ho letto il tuo messaggio....
    Dunque... Ho scaricato la pagina del forum dal link che avevi scritto all'inizio della discussione, ho tolto il banner e mi sono caricato momentaneamente la pagina sul mio spazio...
    Tu non devi fare altro che prenderla da qui :

    http://taitaonline.altervista.org/index.php.htm

    (fai "salva oggetto con nome" e ti scarichi la pagina sul tuo PC, te la controlli e, se va tutto bene, la ricopi così com'è sul tuo spazio)

    P.S.) A me ha aggiunto l'estensione HTM in fondo al nome del file, probabilmente perchè io non ho di forum e quindi il PHP non me lo riconosce........ credo che tu non debba fare altro che rinominare il file togliendo l'estensione

    Sappiami dire, spero funzioni
    Meglio non farlo... la pgina non puo funzionare....

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Meglio non farlo... la pgina non puo funzionare....
    Tutto a posto...... abbiamo risolto in altro modo
    grazie comunque per l'interessamento
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Meglio non farlo... la pgina non puo funzionare....
    Tutto a posto...... abbiamo risolto in altro modo
    grazie comunque per l'interessamento
    Ciao mi disp di nn essere stato pui prolisso ma ero di fretta... cmq meglio cosi ciao :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •