Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Fine banda mensile

Guest

Predefinito Fine banda mensile

Mi è giunto con sorpresa un mail , questa sotto:

il tuo sito plantae.altervista.org sta esaurendo il traffico disponibile.

Per evitare che venga automaticamente disattivato dal sistema fino alla fine del mese puoi:

1) limitare il download dei tuoi files
    2) entrare nel pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico

Prima di mandare una mail così verificate che funzioni tutto correttamente,visto che nei mesi scorsi con traffico molto più elevato (basta guardare le statistiche del sito)non avevo questo problema,anzi avanzavo anche dei giga.
    Perchè adesso con traffico inferiore non bastano più?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Supponiamo che funzioni tutto regolarmente, nella misura in cui non ci sono dei riscontri che facciano pensare al contrario.

Il consumo di banda è proporzionale alle visite ma dipende anche e soprattutto alla struttura del sito. In ogni caso il tuo sito questo mese ha più che raddoppiato il numero di pagine viste dello scorso mese (vedi statistiche sul pannello).
    Gianluca

Guest

Predefinito fine banda

Mi dispiace ma io non le vedo queste visite.
    Andando a votare il sito il grafico non mi segna un raddoppio delle visite,ma una netta diminuizione.
    Nelle statistiche questa settimana io ho un -43%,
    poi ho
    Incremento visitatori rispetto alla settimana precedente -31,39%
    Incremento pagine viste rispetto alla settimana precedente -46,14%
    Poi io ho contattato un amico che conosco e che ha anche lui un sito su Altervista,ed abbiamo guardato le statistiche del suo sito.
    Adesso tu mi devi spiegare perchè lui con 10 giga di traffico e con il triplo,(se non anche di più),dei visitatori unici e delle pagine viste consuma solo il 24% della banda!
    Lui ha una media di 1500/1800 visite uniche al giorno,contro le mie 300/350 che avevo,adesso sono 150/200,pagine del sito 3500/4000 pagine al giorno mentre io adesso ne ho 1000/1200,prima erano 3500/4000 .
    Come spieghi il fatto che avendo meno traffico consumo di più.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Mi riferivo al tuo pannello:

Incremento pagine viste rispetto al mese precedente: 116,01%
    In effetti però non si tratta dell'incremento relativo al mese corrente ma al precedente, quindi non ci interessa. In ogni caso fino al 29 compreso hai prodotto 77.822 pageviews, il che sinigifica che rapportate all'intero mese avresti comunque 83188 pageviews che sarebbe ugualmente un incremento, anche se decisamente inferiore, rispetto al mese prima e il massimo valore che il sito ha mai toccato.

Il conteggio del traffico è (chiaramente) automatico e uguale per tutti, non importa se il tuo amico ha più visitatori o pagine viste, quello che conta è la quantità di dati che viene scaricata per ogni accesso alla pagine (pageview) e questo dipende da come è strutturato il sito. Pertando è del tutto plausibile che il tuo amico possa aver consumato molto meno anche con molte più visite.
    Ultima modifica di Gianluca : 30-05-2013 alle ore 02.08.40
    Gianluca