Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito bloccato per superamento banda: impossibile!

  1. #1
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Unhappy Sito bloccato per superamento banda: impossibile!

    Salve a tutti, mi é successa una cosa inaspettata e credo anomala.
    In pratica Altervista mi ha bloccato il sito perché si é superato il limite massimo di banda utilizzabile.

    Il mio sito é un sito utilizzato da una decina di persone, é un sito con cui gestisco una lega di fantacalcio, e quindi mi pare impossibile aver creato in 13 giorni un carico di banda pari a 11Gbyte!
    Non ci sono filmati, non ci sono foto pesanti, non c'é nulla che possa permettere un carico di banda di questo tipo, poi:


    Le statistiche del sito riportano questo mese i seguenti numeri:

    Visitatori 2.530
    Pagine viste 96.637
    Media visitatori 211
    Media pagine viste 8.053

    Pagine viste 96000 !!! Ma é impossibile!!
    Visitatori 2530!!! una media di oltre 200 al giorni, ripeto siamo in 8 a giocare al fantacalcio, sono numeri IMPOSSIBILI!

    Dunque cosa potrebbe essere successo?
    Non ho gli strumenti per capire cosa é successo al mio sito, non so come verificare gli accessi e da parte di chi ci sono stati, qualcuno mi puó dare una mano a capire?

    hacker ? o cosa altro?
    Grazie!!

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Dalle statistiche si vede che il numero di pagine viste è comunque sempre molto alto, ma ha avuto una crescita molto elevata dall'inizio del mese, potrebbe trattarsi di bot.
    L'unica soluzione per sbloccarlo è attivare della banda aggiuntiva. Per consumare meno banda puoi provare ad attivare CloudFlare, lo trovi in AlterSito>Cloudflare. Questo servizio protegge il tuo sito dal consumo di risorse eccessivo da parte di bot e da eventuali attacchi.

  3. #3
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    L'unica soluzione per sbloccarlo è attivare della banda aggiuntiva. Per consumare meno banda puoi provare ad attivare CloudFlare, lo trovi in AlterSito>Cloudflare. Questo servizio protegge il tuo sito dal consumo di risorse eccessivo da parte di bot e da eventuali attacchi.
    Attivare banda aggiuntiva?
    E a cosa servirebbe? in una giornata avrei di nuovo il sito chiuso!!

    Posso sapere se é possibilie capire cosa sia stato a creare questo traffico?
    Un bot? E quindi il mio sito é infetto? Come posso scoprirlo?

    E chiaro che ormai il mio sito é bloccato, ma a parte aumentare la banda, inutilmente, c'é la possibilitá di capire cosa é successo?

    Grazie.
    Fabio

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non è possibile capire cosa ha generato questo traffico in quanto i log non sono accessibili. I bot arrivano sul tuo sito anche se non è stato infettato, in genere cercano di pubblicare commenti spam, sfruttare vulnerabilità note o semplicemente consumare risorse.
    Inizia ad attivare Cloudflare, è gratuito e se si tratta di bot il prossimo mese non ti ritroverai con il sito bloccato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •