Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non ricevo email da Alias

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non ricevo email da Alias

    Buongiorno,

    non riesco a ricevere le email inviate all'Alias Mail legato al mio sito. Il sito è stato creato e attivato ieri sera e quest'oggi ho attivato l'applicazione Wordpress.

    I dati per l'accesso a Wordpress, compresa la password, sono nell'email che dovrebbe essere arrivata al mio alias mail. Sono passate delle ore ma non ho ricevuto nulla, nemmeno i numerosi tentativi di ripristino password che ho inviato tramite la pagina di accesso a Wordpress.

    Teoricamente dovrei ricevere le email nell'account con la quale mi sono iscritta giusto? Perchè non mi è arrivato nulla, nemmeno la conferma dell'attivazione dell'applicazione Wordpress, nemmeno nella cartella Spam. Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quei dati dovrebbero essere inviati alla mail che hai specificato quando hai fatto l'installazione di wordpress.

    In ogni caso il tuo alias funziona correttamente:

    Codice:
    May  3 23:42:07 xx xxx[xxx]: 6613A1FCD07: to=<a*0@gmail.com>, orig_to=<gestionalegtd@altervista.org>, relay=gmail-smtp-in.l.google.com[173.194.69.26]:25, delay=1.2, delays=0.17/0/0.15/0.85, dsn=2.0.0, status=sent (250 2.0.0 OK 1367624484 cg3si3777153bkc.122 - gsmtp)
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quando ho installato Wordpress il sistema mi ha consigliato di utilizzare il mio alias come indirizzo email di registrazione, così ho seguito il consiglio. E ne sono certa anche perchè quando chiedo il recupero password su Wordpresso il sistema riconosce nel database l'email del mio Alias.

    Ho utilizzato come mail di registrazione ad Altervista un account Hotmail attivo da diversi anni e che ha sempre funzionato molto bene. Ho ricevuto da Altervista solo le prime due email, una con la password e l'altra di benvenuto. Dopodichè non ho ricevuto altro.

    Le mail ad oggi dovrebbero essere almeno 4-5 considerata la registrazione a Wordpress, la richiesta di recupero password ecc. Ho provato a cercare la mail attraverso il computer, internet da iPhone e mail da iPhone, ma niente. La posta non è nella cartella Spam, e non ho impostato alcun blocco automatico in Hotmail, e ovviamente non ho bloccato mai l'indirizzo manualmente. In questo modo, non ricevendo più la posta, il mio account è praticamente inutile, dovrei cancellarlo e crearne uno nuovo, non findandomi mai più del mio Alias.

    Edit: oh, questo si che è interessante. Ho modificato come consigliato dalla guida di Altervista di utilizzare Gmail come appoggio per l'invio delle email. E ricevo tranquillamente il Test che mi hai inviato, e una mail che mi sono inviata da Hotmail. Ma quando mi invio una email per il recupero password da Wordpress non ricevo assolutamente nulla. Come si spiega?
    Ultima modifica di gestionaleGTD : 04-05-2013 alle ore 09.54.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •