Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: ftp dall'estero

al3dv non è connesso Neofita

Predefinito ftp dall'estero

salve, da oggi ho un problema nell'accedere al mio spazio ftp dalla svizzera.

fino a ieri funzionava tutto bene, e al mio spazio web accedevo dall'ufficio (svizzera) e da casa mia (italia).

questa mattina da casa riesco ad accedere, ma dall'ufficio qui in svizzera no e il client frp mi restituisce questo messaggio:

"530 Autenticazione fallita. Accedi al pannello di controllo di AlterVista e aggiungi la nazione da cui ti stai connettendo tra quelle consentite."

ho porvato a controllare dal pannello di controllo, ma non trovo il punto dove poter fare questa operazione: "...aggiungi la nazione da cui ti stai connettendo tra quelle consentite."

qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?
    come avete risolto?

grazie a tutti

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Guest

Predefinito

Stesso problema. Eliminata la restrizione Filezilla continua a darmi lo stesso messaggio e non riesco ad accedere.

Ed ho urgenza di accedere per modificare tutti i file del software di amministrazione di Wordpress perchè mi sta dando mille problemi, copiandoli da un'altro mio sito su altervista nella relativa cartella di coralriff.biz, sperando che funzioni.
    Ultima modifica di coralriff : 07-05-2013 alle ore 13.48.13

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Basta accedere al pannello di controllo e modificare l'elenco delle nazioni ammesse.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Basta accedere al pannello di controllo e modificare l'elenco delle nazioni ammesse.
    L'ho fatto ma Filezilla continua a darmi quell'errore..

Prima ho aggiunto la Spagna e non è cambiato nulla, poi ho eliminato sia Italia che Spagna lasciando "Tutte le nazioni".. e non è cambiato nulla..

LOG:
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP coralriff.altervista.org in corso
    Stato: Connessione a 176.9.140.98:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- AlterVista FTP ----------
    Risposta: 220-Sei l'utente numero 7 di 180 consentiti
    Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Risposta: 220-L'ora locale è 14:03. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: USER coralriff
    Risposta: 331 Utente coralriff OK. Richiesta password
    Comando: PASS ************
    Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Ultima modifica di coralriff : 07-05-2013 alle ore 14.05.21

Guest

Predefinito

coralriff: non puoi usare l'accesso ftp perché sei un utente alterblog.
    Da Faq & aiuto, sezione Parametri connessione FTP
    Attenzione:
    Non è possibile usare il protocollo FTP con gli account AlterBlog, AlterForum o AlterGallery, in quanto non è consentito l'accesso allo spazio web.
    Ultima modifica di stefanodurso : 07-05-2013 alle ore 14.23.17 Motivo: aggiunti i due link

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    coralriff: non puoi usare l'accesso ftp perché sei un utente alterblog.
    Da "Faq & aiuto":
    Attenzione:
    Non è possibile usare il protocollo FTP con gli account AlterBlog, AlterForum o AlterGallery, in quanto non è consentito l'accesso allo spazio web.
    L'ho usato fino a una o due settimane fa... e comunque questa è un'altra cosa che non capisco, perchè risulto utente alterblog dal momento che qui ho acquistato il dominio coralriff.biz partendo da "Crea il tuo sito" e non "Crea il tuo blog"...

Che poi se vado su Tools->FTP, ho questa schermata:

Parametri di connessione FTP
    Host: coralriff.altervista.org
    Porta: 21
    Utente: coralriff
    Password: la stessa che usi per accedere al pannello di controllo di AlterVista
    Modalità: passiva (PASV)
    Criptazione: Nessuna o TLS esplicito
    Ultima modifica di coralriff : 07-05-2013 alle ore 14.25.05

Predefinito

Dal log non è un problema dovuto alla nazione, il messaggio di errore sarebbe diverso. Sicuro che la password che stai utilizzando sia corretta?

Guest

Predefinito

Sì, ho il profilo salvato in Filezilla sin dall'inizio e non l'ho mica modificato nè lì nè su altervista...

Predefinito

La tua password per caso contiene dei caratteri speciali?

Guest

Predefinito

No, solo lettere e numeri. Non riesco proprio a capire. Se vuoi, se mi dai la tua email, ti do le credenziali in privato per accedere e fai una prova tu col tuo Filezilla. Tu stai in Italia, giusto?
    Ultima modifica di coralriff : 08-05-2013 alle ore 11.37.37

Predefinito

La nazione non dovrebbe essere un problema, dato che hai disattivato il filtro. Puoi ancora provare a reimpostare la password?

Guest

Predefinito

ok, grazie. cambiata la password, risolto

AndreJe non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Buongiorno, io sotto la voce strumenti non ho il menù FTP. dove lo trovo?

grazie mille,

Andrea

Guest

Predefinito

Scusa Gianluca,
    forse sbaglio a scrivere a te ma forse puoi darmi una mano ugualmente. Ho richiesto uno spazio ad Altervista (galleriadeglieventi)ma non avendo ricevuto i parametri ftp non riesco a mandare in rete il mio sito (utilizzo website5). Quando, altre volte, ho acquistato uno spazio da Altervista mi sono stati sempre forniti i parametri in questione e quindi ho potuto utilizzare anche filezilla. Come posso ovviare all'inconveniente?
    Grazie e scusa per il disturbo
    Salvo

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

AndreJe, galleriadeglieventi: avete creato un account Blog, senza accesso FTP. Se vi serve l'FTP dovete effettuare il passaggio ad Hosting.