Gentile staff Altervista,
avevo già posto il problema giusto un mese fa, aggregandomi alla discussione iniziata da altri utenti sullo stesso argomento. Ho ricevuto assistenza ma il problema è stato risolto parzialmente. Un buon numero di utenti che si iscrivono al mio sito, non ricevono la mail di attivazione trasmessa in automatico, o più precisamente finisce nella loro cartella SPAM.
Ho seguito anche il consiglio di modificare la voce "from:" ma ad esempio Gmail riconosce attraverso chi, viene inoltrato il messaggio specificandolo subito dopo la voce "tramite", e nel mio caso mette il nome del server di Altervista, "buttando" il messaggio nella cartella SPAM.
Causa questo grosso problema ho già perso e continuo a perdere iscrizioni, ed anche credibilità. Vi chiedo cortesemente quali soluzioni adottare, anche eventualmente modificando il codice php relativo alla funzione mail().
Ringrazio anticipatamente.
Silvano
provando a fare una registrazione sul tuo sito con indirizzo gmail il messaggio viene recapitato in questo momento nella normale posta in arrivo.
In ogni caso è universalmente noto che le mail di conferma registrazione sono a rischio di filtraggio, questo sia per loro struttura che per il fatto che il form è libero e quindi per errore o volontarialmente possono essere recapitate a destinatari ignari che normalmente le marcano come spam.
Quello che dovresti fare, e che fanno nomalmente i servizi che prevedono questo tipo di registrazione, è inserire a conferma della compilazione del form un messaggio che inviti ad attendere e a controllare anche nella cartella spam, questo non ha nulla a che vedere con la credibilità del tuo sito dal momento che "chek your bulk mail" è qualcosa che si legge molto spesso nelle procedure di registrazione di servizi noti anche a livello internazionale.
Caro gianluca, posso capire perchè dal mio sito :www.irpinonews.altervista.org non riesco a mandare e a ricevere le email di notifiche degli iscritti? uso php mailer e tutti i settaggi mi sembrano a posto il mio è un sito semplice con poco traffico uso joomla
vorrei saperne qualcosa di più
grazie