Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problemi invio mail

musicannunci non è connesso Neofita

Predefinito problemi invio mail

Gentile staff Altervista,
    avevo già posto il problema giusto un mese fa, aggregandomi alla discussione iniziata da altri utenti sullo stesso argomento. Ho ricevuto assistenza ma il problema è stato risolto parzialmente. Un buon numero di utenti che si iscrivono al mio sito, non ricevono la mail di attivazione trasmessa in automatico, o più precisamente finisce nella loro cartella SPAM.
    Ho seguito anche il consiglio di modificare la voce "from:" ma ad esempio Gmail riconosce attraverso chi, viene inoltrato il messaggio specificandolo subito dopo la voce "tramite", e nel mio caso mette il nome del server di Altervista, "buttando" il messaggio nella cartella SPAM.
    Causa questo grosso problema ho già perso e continuo a perdere iscrizioni, ed anche credibilità. Vi chiedo cortesemente quali soluzioni adottare, anche eventualmente modificando il codice php relativo alla funzione mail().
    Ringrazio anticipatamente.
    Silvano

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

musicannunci:

provando a fare una registrazione sul tuo sito con indirizzo gmail il messaggio viene recapitato in questo momento nella normale posta in arrivo.

In ogni caso è universalmente noto che le mail di conferma registrazione sono a rischio di filtraggio, questo sia per loro struttura che per il fatto che il form è libero e quindi per errore o volontarialmente possono essere recapitate a destinatari ignari che normalmente le marcano come spam.

Quello che dovresti fare, e che fanno nomalmente i servizi che prevedono questo tipo di registrazione, è inserire a conferma della compilazione del form un messaggio che inviti ad attendere e a controllare anche nella cartella spam, questo non ha nulla a che vedere con la credibilità del tuo sito dal momento che "chek your bulk mail" è qualcosa che si legge molto spesso nelle procedure di registrazione di servizi noti anche a livello internazionale.
    Gianluca

irpinonews non è connesso Utente giovane

Predefinito

Caro gianluca, posso capire perchè dal mio sito :www.irpinonews.altervista.org non riesco a mandare e a ricevere le email di notifiche degli iscritti? uso php mailer e tutti i settaggi mi sembrano a posto il mio è un sito semplice con poco traffico uso joomla
    vorrei saperne qualcosa di più
    grazie

Guest

Predefinito

PhPMailer su Altervista non funziona.
    Devi usare la funzione mail() nativa del PhP
    Ciao!