Ho ricevuto una notifica via mail da "abuse.altervista.org" che alcuni script del sito "gbaforum.altervista.org" hanno provocato sul server 6 un carico troppo elevato di lavoro per il MySQL server. nel frattempo il database e' stato bloccato, non e' possibile selezionarlo e dal phpMyAdmin il messaggio "no databases".

la notifica via mail riportava una diagnostica sul numero eccessivo di dati ritornati da una query e richiedeva di rispondere al piu presto al messaggio per fare capire che lo avevo ricevuto e letto. ho risposto alla mail ma visto che ho ricevuto una risposta automatica (quella che si ottiene segnalando un abuso) ho pensato anche di scrivere un messaggio nell'interfaccia pubblica di segnalazione abusi e/o comunicazioni linkata nella stessa email da voi inviatami.

non ho ricevuto ancora risposta e il sito e' giu' perche' non e' possibile connettersi al database.

come gia' ho scritto nella mail quella online e' una versione vecchia con delle query pesanti e che comunque il risultato ritornato (66.000 record) non e' anomalo perche la tabella in questione effettivamente contiene 66.000 record. comunque come ho scritto mi impegno da ora ad ottimizzare quelle query vecchie e pesanti pero' mi piacerebbe anche sapere quando sara' riattivato il database anche perche' vorrei fare un dump ed eliminare alcuni dati cosi fino a che non avro' messo online una versione piu' efficiente le query non appesantiranno i server.

il mio non e' un sito commerciale ma la comunita' che lo visita e' abbastanza attiva e numerosa e ricevo abbastanza sollecitazioni in merito.

confido in una vostra risposta

grazie.