Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sito penalizzato

Guest

Predefinito sito penalizzato

La scorsa settimana mi arriva un avviso di altervista in cui si dice che devo rimuovere dei contenuti copiati entro 24 ore se no procedono con azioni legali ecc.. in realtà avevo solo copiato una foto da google immagini e non avevo notato che era marchiata da un sito di giallo zafferano, ed in oltre il titolo del post era molto simile. Comunque chiedo scusa e rimuovo il post dando la dovuta conferma, in teoria doveva finir li la cosa... bene da allora il mio sito è sparito dai risultati google a cui ho chiesto proprio ieri una riconsiderazione. Certo è che questa cosa è partita da quel giorno e da altervista, come fare per risolvere? mi spiacerebbe abbandonare questo spazio web per migrare su di un altro ma passare da 300 visitatori unici da google a 0 mi ha veramente disarmato.. e questo per una foto? ma se era più garve cosa c'era la pena di morte? mi potete aiutare? il sito in questione è www.damgas.altervista.org

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se hai richiesto la riconsiderazione è probabilmente tutto quello che puoi fare, l'indicizzazione su Google comunque nulla ha a che vedere con la segnalazione da AlterVista ricevuta.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se hai richiesto la riconsiderazione è probabilmente tutto quello che puoi fare, l'indicizzazione su Google comunque nulla ha a che vedere con la segnalazione da AlterVista ricevuta.
    anche io la penso come te, il problema è che è successo tutto quello stesso giorno, le visite si sono fermate e in un paio di giorni sono calate. Ora arrivo ad un massimo di 9 al giorno. Per questo la mia sensazione è che altervista abbia detto a google di bloccarmi, anche se mi sembra veramente improbabile. Quanto tempo ci vuole in media per la riconsiderazione? è consigliabile attendere o aprire un'altro sito su cui trasferire quello esistente?

Grazie davvero, sei stato gentilissimo

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

AlterVista gestisce le sue policy, Google le sue, quindi no, si tratta semplicemente di una coincidenza.
    Io attenderei ancora qualche giorno che la riconsiderazione abbia esito, è piuttosto normale che il recupero non sia immediato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho fatto la richiesta a google ed ora tutto è tornato a posto, grazie mille per l'aiuto e per la pazienza