Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come Attivare il form mail

Guest

Predefinito Come Attivare il form mail

Ciao a tutti, perdonate la domanda,
    come posso attivare il form mail?
    Ho inserito nel mio sito un form mail ma non riesco a farlo funzionare, non invia nessuna emal

help please!

Guest

Predefinito

Descrizione; l'action della form deve puntare al file FormMail.cgi, il metodo deve essere POST.
    Sintassi:
    <form action="http://web.freepass.it/cgi-bin/FormMail.cgi" method=POST>

FormMail offre molti modi di codificare la form per personalizzare la pagina html risultante ed il modo in cui il cgi agisce.
    Segue una lista dei campi della form che č possibile utilizzare ed il modo di adoperarli.
    C'č solo un campo della form che deve essere obbligatoriamente presente per il corretto funzionamento di FormMail.

Campo "recipient".
    Descrizione; il campo recipient viene adoperato per specificare a chi devono essere spediti i risultati della compilazione della form. Probabilmente vorrete configurare questa opzione come un campo hidden con un valore uguale a quello del vostro indirizzo e-mail.
    Sintassi:
    <input type=hidden name="recipient" value="email@tuo.indirizzo.it">

Guest

Predefinito Il form non invia le email

Ho problemi ad inviare le email con il modulo email,
    l'ho inserito e configurato correttamente all'interno della pagina ma non invia nessuna email,
    ma non č che devo attivare qualcosa nel pannello di controllo di altervista??

filsil non č connesso AlterVista Staff

Predefinito

No, non devi attivare nulla. Verica che l'email non sia finita nello spam. Se puoi impostare un mittente per l'email usa l'alias @altervista.org.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    No, non devi attivare nulla. Verica che l'email non sia finita nello spam. Se puoi impostare un mittente per l'email usa l'alias @altervista.org.
    -ok non devo attivare nulla
    -nessuna email č finita nello spam del mio programma di posta
    -non riesco a capire cosa non vā, utilizzo sempre la stessa procedura nel configurare il tutto ma il form non invia nessuna email, bhō!

Guest

Predefinito

ciao, scusa il disturbo, ma sto cercando di far funzionare il mio form mail. ma anche se ho impostato l'action della form al file FormMail.cgi con il codice "http://web.freepass.it/cgi-bin/FormMail.cgi", quando vado su invio mi si apre una pagina che mi dice che "The requested URL /cgi-bin/FormMail.cgi was not found on this server". cosa ho sbagliato?