Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dati personali legati al dominio [era: Dominio, ma stiamo cherzando?]

  1. #1
    L'avatar di TRAX3D
    TRAX3D non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Ossola
    Messaggi
    78

    Predefinito Dati personali legati al dominio [era: Dominio, ma stiamo cherzando?]

    Buongiorno,
    casualmente ho visto questo sito dove ho notato con mio grande dispiacere che essendo possessore di un dominio viene visualizzato il mio indirizzo di casa e pure il mio numero di telefono?
    Come è possibile?
    http://whois.domaintools.com/ nomedominio
    Non ho neanche dato il permesso alla telecom di pubblicare il mio numero sulla guida telefonica e poi me lo trovo su internet accessibile a tutti?
    Mi piacerebbe avere spiegazioni in merito.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    E' il normale funzionamento dei dominii su internet :spallucce:

    Edit: farei notare che è anche specificato nelle condizioni relative all'acquisto del dominio:
    18.13 L'Utente prende atto che è suo onere conoscere le regole del trattamento dei propri dati personali da parte delle Registration Authorities competenti nelle varie giurisdizioni ricomprese dal nome a dominio prescelto, dichiarando di essere consapevole che tali regole potrebbero prevedere obblighi di diffusione o di registrazione dei dati personali in registri accessibili al pubblico tramite Internet, senza alcun controllo da parte di AlterVista.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-02-2013 alle ore 20.13.09

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •